5 Licks per migliorare la velocità sulla chitarra

Sei sei lento a suonare ti insegno come affinare la tecnica con 5 lick per migliorare la velocità sulla chitarra! In questa lezione vediamo come suonare velocemente sulla Chitarra Elettrica, senza i soliti esercizi per aumentare la velocità sulla chitarra, ma grazie a dei licks che potrai subito suonare nei tuoi assoli! Continua a leggere…

Parti da Zero? Prova il Mini Corso Gratuito!
Clicca qui e inizia a suonare in Mezzora!

GIA' SUONI? GUARDA TUTTI I MIEI CORSI!
CLICCA QUI E RAGGIUNGI L'OBIETTIVO IN POCO TEMPO!

5 Licks per Migliorare la Velocità sulla Chitarra

come migliorare la velocità sulla chitarra

Nell’articolo di oggi vi insegnerò 5 licks per migliorare la velocità sulla chitarra elettrica, adatti sia ai principianti che vogliono capire come migliorare la velocità, sia a chi già suona e vuole imparare a fare degli assoli di qualità.
La tecnica non è difficile e verrà approfondita nel mio workshop online gratuito Apprendista Chitarrista – Rock Edition che ti insegnerà i 3 fondamenti del rock e come tirare fuori un vero suono rock anche se suoni da poco. Riserva il tuo posto cliccando il link qui sopra. Non lasciarti sfuggire questa occasione!

 

5 Licks per Migliorare la Velocità sulla Chitarra: tecnica del legato

Tutti i lick che vedremo si basano sulla tecnica del legato, molto usata per raggiungere velocità elevate e allo stesso tempo per faticare meno. La mano sinistra infatti farà quasi tutto il lavoro, mentre la destra plettrerà solo nel momento opportuno. Quando si vuole andare veloci una delle difficoltà maggiori infatti è proprio la coordinazione tra le due mani, sopratutto quando una mano sembra voler andare per i fatti suoi non tenendo conto di quello che sta facendo l’altra… e questo potrebbe portare a un esecuzione non fluida e sporca soprattutto se suoniamo distorti.

Il legato ci viene incontro a patto di studiarlo lentamente, e vi assicuro che oltre a migliorare la velocità vi rafforzerà anche la mano. Ma mettiamolo subito in pratica nel 5 licks che troverai nel video.

Ti ricordo che se sei membro della mia community puoi avere accesso alla tablatura qui sotto, basta loggarti con la tua user e password.

Effettua il login per vedere il contenuto

Il suono puoi replicarlo con un pò di distorsione, ma ti suggerisco di iniziare a suonare prima con il suono pulito.

Per ora ragazzi il vostro obiettivo è trovare 10 minuti al giorno da dedicare allo studio di questi 5 links, studiandoli prima lentamente e poi, con un metronomo accelerarli in maniera progressiva… vi assicuro che se lo fate vedrete i risultati quanto prima. Se poi volete imparare i 3 fondamenti della chitarra rock ritmica solista e suono e ottenere un suono rock anche se avete iniziato da poco, cliccate il link qui sopra per iscrivervi gratuitamente al mio workshop online gratuito Apprendista Chitarrista Rock Edition, ne vale davvero la pena!

Bene non ti resta altro che vedere il video qui sotto, se ti è piaciuto lasciami un commento!

 

Non sei iscritto al mio canale YouTube? Iscriviti subito e attiva la campanella  → CLICCA QUI

Non sei iscritto ancora al Gruppo Facebook? Unisciti alla Community! → CLICCA QUI

Guarda tutti i corsi per migliorare a suonare la chitarra in poco tempo! → CLICCA QUI