Sei a un punto fermo e non riesci a suonare come vorresti?
Vorresti essere un bravo chitarrista che sa accompagnare, improvvisare ed esprimersi con creatività e scioltezza?
Da oggi PUOI grazie al mio
Corso di Chitarra Rock Solista
Una Guida Completa per imparare a suonare la chitarra con un percorso chiaro e mirato a raggiungere il risultato in poco tempo!
Un metodo basato su lezioni pratiche per imparare a suonare con il giusto focus e divertendoti!
COSA IMPARERAI NEL CORSO
Il Rock è il terreno ideale per sviluppare la tecnica e l’improvvisazione. Il corso è rivolto a chi come te cerca un metodo pratico, completo e creativo per imparare a suonare la chitarra rock subito e con il minimo sforzo. Nel primo volume vedremo 23 concetti fondamentali tra cui: le scale pentatoniche minori nei box verticali ed estesi, le tecniche semplici ed avanzate della mano destra e sinistra, i vari tipi di legato, di bending e di vibrato, i rock cliché, gli esercizi di velocità e di indipendenza e i pattern ritmici di sedicesimi. Ho cercato di sviluppare le lezioni in maniera progressiva e finalizzata a suonare gli studi avanzati che troverai nel corso, ponendo particolare accento al tempo medio da dedicare allo strumento. Lo studio delle frasi pentatoniche e della tecnica della pennata alternata, interna ed esterna, ti porteranno a suonare i primi 3 studi avanzati negli stili Punk Rock (Ramones, Green Day…), Heavy Metal (Tony Iommi) e Hard Rock (Ritchie Blackmore) ricchi di variazioni stilistiche, groove e musicalità. Vedremo inoltre come suonare in tutte le tonalità implementando gli abbellimenti, il palm muting, il pre – slow e over bend. Non sottovalutare i concetti più semplici, potresti vederli sotto una prospettiva differente o scoprire trucchi e segreti che ho cercato di trasmettere in questi video!
Il terzo volume è rivolto a chi vuole approfondire i concetti e le tecniche avanzate. Vedremo 20 concetti avanzati che porteranno il tuo stile ad un livello superiore: la costruzione e l’armonizzazione delle scale, le diteggiature con 3 note per corda, l’uso della leva. Studieremo le scali minori armoniche e melodiche, gli arpeggi (maggiori, minori, aumentati e diminuiti), la tecnica dello sweep picking. Capiremo il sistema modale (ionico dorico, frigio, frigio dominante, lidio, misolidio, eolio, locrio) e applicheremo la modalità in un primo studio in stile David Gilmour. Sceglieremo le note giuste per un assolo in stile Slash. Capiremo come usare i cromatismi, l’armonizzazione parallela ed il tapping concludendo con uno studio in stile Van Halen. Ogni studio avanzato sarà spiegato ed analizzato in ogni sua parte, ed avrai a disposizione le trascrizioni, le tablature (in formato pdf e guitar pro) e le basi musicali mp3 su cui esercitarti. Espandi il tuo stile ai massimi livelli!
GUARDA UNA LEZIONE DEL CORSO!
Nel secondo volume proseguiremo con 17 concetti fondamentali da studiare e memorizzare, tra i quali: le diteggiature e l’interconnessione lungo tutta la tastiera della scala blues, delle pentatoniche minori e maggiori, i ritmi terzinati e la tecnica per sviluppare un fraseggio avanzato, elementi che ci porteranno a suonare i primi due studi avanzati: un Rock shuffle in stile Jimi Hendrix ed un Rock anni 70 in stile ACDC / Angus Young. Studieremo la scala minore naturale ed il sistema CAGED, i pattern ritmici e gli esercizi di velocità prima di affrontare un terzo studio in stile Jimmy Page. Completeremo il volume con un metodo per lo studio delle note sulla tastiera, degli armonici naturali e artificiali e capiremo come combinare le scale pentatoniche maggiori e minori includendo anche i double stops. Gli ultimi due studi ti insegneranno la tecnica del rock’n’roll di Chuck Berry e la combinazione di tutto quanto visto in uno studio rock blues in stile Eric Clapton. Troverai inoltre le basi mp3 su cui esercitarti e gli esempi teorici nel formato pdf e guitar pro per uno studio semplice ed efficace!
A CHI SI RIVOLGE IL CORSO?
Questo corso è ideale per chi conosce almeno le basi dello chitarra, sa già prendere i primi accordi e vuole migliorare la conoscenza della tecnica e dello stile Rock in poco tempo. Se invece già suoni la chitarra troverai numerosi approfondimenti tecnici e stilistici che, grazie al programma appositamente studiato per chi ha poco tempo, ti porteranno ad un livello superiore.
C’è qualche limite di età? Assolutamente no. Basta avere la passione per la musica e imparare divertendosi!
PRENDI LA CHITARRA E SUONA!
Il corso si basa sull’esperienza maturata in anni di attività didattica con allievi di qualsiasi età e livello. Si differisce dagli altri metodi poiché si basa più sull’aspetto pratico che teorico, approfondendo solo i concetti strettamente necessari all’esecuzione pratica. Ogni lezione mira dritto all’obiettivo da raggiungere ed è propedeutica alla successiva.
Hai poco tempo? Nessun problema. Ogni lezione è strutturata considerando anche il tempo che mediamente si riesce a dedicare allo strumento.
rock solista vol. 1
01. Presentazione
02. Introduzione
03. Strumentazione
04. Accordatura
05. Suddivisioni ritmiche
06. Pentatonica Minore
07. Tecnica del Legato
08. Bending
09. Rock Cliché
10. Vibrato
11. Pause e Legature
12. Punk Rock (Ramones, Green Day)
13. Palm Muting
14. Blues Bend
15. Frasi Pentatoniche
16. Heavy Triads (Tony Iommi)
17. Cambio di tonalità
18. Pennata Alternata
19. Box Estesi
20. Legatura di Valore
21. Pattern di Sedicesimi
22. Esercizi di Indipendenza
23. Pennata Interna Esterna
24. Pre – Slow – Over Bend
25. Abbellimenti
26. Deep Black (Ritchie Blackmore)
27. Fine prima parte
rock solista vol. 2
01. Introduzione
02. Scala Blues
03. Terzine
04. Fraseggio
05. Prog Rock (Jimi Hendrix)
06. Pentatonica Minore IV Box
07. Interconnessione Pentatonica
08. Scala Blues IV Box
09. Scala Blues – Interconnessione
10. Hard Rock 70 (Angus Young)
11. Scala Minore Naturale
12. Esercizi di Velocità
13. Pattern Ritmici
14. C.A.G.E.D.
15. Heavy Rock (Jimmy Page)
16. Armonici
17. Pentatonica Maggiore
18. Combinazione di Pentatoniche
19. Double Stops
20. Rock’n’Roll (Chuck Berry)
21. Note sulla tastiera
22. Rock Blues (Eric Clapton)
23. Fine seconda parte
rock solista vol. 3
01. Introduzione
02. Tonalità e Scale
03. 03 Scale Tre Note per Corda
04. 04 Uso della Leva
05. 05 Armonizzazione della Scala
06. 06 Scala Minore Armonica – Melodica
07. 07 Sistema Modale
08. 08 Modalità Dorica
09. 09 Psychedelic Rock (David Gilmour)
10. 10 Modalità Frigia
11. 11 Modalità Frigia Dominante
12. 12 Arpeggi Maggiori – Minori
13. 13 Sweep Picking
14. 14 Note Target
15. 15 Rock 90 (Slash)
16. 16 Arpeggi Diminuiti – Aumentati
17. 17 Modalità Lidia
18. 18 Modalità Misolidia
19. 19 Modalità Locria
20. 20 Tapping
21. 21 Cromatismi
22. 22 Armonizzazione Parallela
23. Modern Rock (Van Halen)
24. Conclusione
ACCESSIBILE DA QUALSIASI DISPOSITIVO
Subito dopo l’acquisto avrai accesso alla tua Area Riservata dove troverai SEMPRE i corsi acquistati. Potrai vederli online o scaricarli su Computer, Smartphone, Tablet per una esperienza visiva sempre ottimale.
Hai bisogno di maggiori informazioni? La nostra assistenza ti risponderà in giornata!
PERFETTO PER LA TUA CHITARRA
Il consiglio è di seguire il corso con la chitarra che hai sotto mano, elettrica o acustica. Sebbene la maggior parte degli studi siano pensati per lo strumento elettrico potrai eseguirli con la chitarra acustica imparando divertendoti.
Hai una chitarra classica? Può andare bene inizialmente ma, data la natura dello strumento, è preferibile passare alla chitarra elettrica o acustica.
In più sarai protetto dalla mia
GARANZIA DI 14 GIORNI SODDISFATTO O RIMBORSATO
Voglio darti l’opportunità di provare il Corso di Chitarra Rock Solista e verificare quanto sia facile imparare a suonare la chitarra grazie ad un valido metodo di studio.
Per questo ti do la possibilità di provare le lezioni e, qualora non dovessi trovarti bene con il corso, riceverai indietro l’intera somma spesa senza alcuna spiegazione da parte tua. Basta inviare una email al supporto entro 14 giorni.
77 Video lezioni sulla chitarra solista
Questo è il mio Corso di Chitarra Rock, studiato per chi come te cerca un percorso pratico e completo. Imparerai a suonare il rock come un vero professionista e la chitarra non avrà più segreti!
66 Concetti fondamentali
Analizzeremo i concetti teorici e pratici in modo facile e progressivo: le scale nel rock e le loro combinazioni, le diverse tecniche di legato, il fraseggio, gli arpeggi, il tapping, lo sweep picking.. e molto altro ancora!
Non sarai mai solo!
Sentiti libero di contattarmi per ulteriori consigli ed approfondimenti. Ti risponderò personalmente nel giro di pochissimo tempo!
11 Studi Avanzati
Approfondiremo gli stili rock più importanti tra i quali: Rock’n’Roll, Shuffle, Rock Prog, Rock ’70, Heavy Rock, Psychedelic, Rock Blues, Modern Rock, Rock ’90, Punk Rock, Hard Rock
11 Stili Chitarristici
Ogni studio rock verrà suonato con lo stile di undici grandi chitarristi quali: David Gilmour, Jimi Hendrix, Eric Clapton, Slash, Angus Young, Jimmy Page, Ritchie Blackmore, Van Halen, Tony Iommi, Chuck Berry…
Basi e Tablature incluse!
Troverai tutte le basi per esercitarti e le trascrizioni delle partiture in formato pdf e guitar pro!
Cosa dicono i miei allievi
“Conosco Alessandro da anni e posso dire senza dubbio che è un chitarrista e musicista fortissimo! Oltre ad avere una grande tecnica e conoscenza della musica è anche un eccellente maestro e comunicatore dei segreti della chitarra. Consiglio vivamente di ascoltare ciò che ha da dire a tutti coloro che cercano di progredire seriamente con la chitarra!” – Giorgio Gioacchini
Il Maestro Alessandro Giordani è molto più di un bravissimo insegnante: è un chitarrista concreto, completo e versatile. La sua grande disponibilità e la sua comunicativa innata, lo rendono la guida insostituibile per chi desidera iniziare a suonare la chitarra e per chi vuole affinarne seriamente le sfumature più avvincenti. Con lui mi sono trovato benissimo ed ho arricchito il mio bagaglio tecnico, interpretativo e compositivo. Ascoltatelo, affidatevi a lui: la sua preparazione e la sua amicizia vi convinceranno!” – Giacomo Olivi
“Alessandro Giordani è un chitarrista elegante e raffinato con un gusto moderno e attuale. Padroneggia egregiamente grandi stili classici country blues e rock. Di provata esperienza e” un vero piacere imparare con lui….paziente e stimolante…..in grado di fornire utilissimi consigli e di curare l apprendimento della tecnica. Non ultimo anche abilissimo arrangiatore…” – Erminia Piroli
“Alessandro Giordani, come descrivere un musicista? Competenza, professionalità e passione trasmesse nella didattica con grande versatilità e semplicità; emozioni e divertimento assicurati…” – Augusto Gasperini
“Posso garantire che Alessandro è un eccellente maestro ed insegnante. Non solo è estremamente talentoso a suonare la chitarra, ma riesce a stimolare la passione per questo strumento attraverso le sue lezione e carisma. Consiglio seriamente di tenerlo d’occhio se siete intenzionati ad approfondire l’arte della chitarra.” – Nicolò Gullacci
“Alessandro oltre a essere una persona di grande umiltà è senza dubbio un musicista di rara maestria! Oltre a possedere una grande tecnica e gusto musicale è un eccellente maestro che introduce negli intimi segreti di quel meraviglioso strumento che è la chitarra. Se volete progredire seriamente nello studio della chitarra seguite con attenzione il suo programma didattico” – Orazio Feminò
“Nei tanti anni di conoscenza e collaborazione musicale ho potuto apprezzare le qualità artistiche di Alessandro. La sua provenienza da studi classici gli conferisce una indiscutibile competenza tecnica che, associata ad un infinito entusiasmo per la musica, lo rendono un chitarrista versatile e creativo, con uno stile originale e sincero anche nella didattica. Consigliatissimo!” – Alex Di reto
“Io e mia figlia abbiamo studiato il corso di Alessandro ed entrambe abbiamo imparato non solo a leggere la musica e a suonarla, ma anche ad interpretarla e soprattutto a sentirla. Alessandro è un maestro che col suo metodo ti avvicina alla musica e alla chitarra in maniera naturale, incrementando la curiosità e il bisogno di conoscenza, favorendo le proprie potenzialità e i propri sogni” – Paola Bruschini
“Mi sono voluto riavvicinare alla chitarra dopo anni di “strimpellamenti” a vuoto. Volevo però un metodo e una didattica che riuscisse a guidarmi senza farmi annoiare. Non posso che dire di essere stato fortunato ad aver scelto il maestro Alessandro Giordani. Trasmette passione oltre che la giusta tecnica e soprattutto… lo fa sembrare semplice! Fortemente raccomandato a tutti quelli che vogliono un apprendimento concreto!” – Giacomo Agabiti Rosei
RISPARMIA IL 10%
ACQUISTA IL CORSO COMPLETO IN 3 VOLUMI
Sei ancora indeciso?
- vuoi migliorare nonostante il poco tempo a disposizione
- tra i vari impegni di lavoro, scuola o famiglia sai che riuscirai a trovare almeno 15 minuti al giorno
- hai suonato sporadicamente in passato senza un metodo che ti sappia guidare
- sei un principiante che vuole imparare seriamente a suonare la chitarra attraverso un metodo di studio finalizzato a raggiungere il risultato in poco tempo
- vuoi assimilare al meglio i concetti fondamentali e fare il salto di qualità con la chitarra
- vuoi costruire le basi per raggiungere una solida preparazione con la chitarra e sviluppare le abilità per creare la tua musica
Se anche uno di questi punti ti risuona, allora questo è il corso per te.
Accedi Ora al Corso di Chitarra Rock Solista
Registrandoti al corso avrai accesso illimitato a tutto il materiale didattico.
Il download è immediato ed è accessibile da computer o tablet.
Riceverai subito nel Corso
-
- 77 Video
- 7 ore di lezioni
- Basi per esercitarsi
- Trascrizioni
- Tablature Pdf e Guitar Pro
- Bonus: 2 Video sul Suono
- In più il mio ebook degli accordi da stampare e portare sempre con te!