6 SETTIMANE CHE CAMBIERANNO IL TUO MODO DI IMPROVVISARE PER SEMPRE
E CHE TI PERMETTERANNO FINALMENTE DI STUPIRE CHI TI ASCOLTA!

A TUTTO BLUES... PRO!

15 Novembre - 23 Dicembre 2021

Solo 9 Posti Disponibili - Un'Esperienza Incredibile!

Corso di Improvvisazione Blues per Chitarra

A Tutto Blues... Pro! è il primo programma di studio interamente online che ti insegnerà ad improvvisare il Blues in sole 6 settimane senza il bisogno di ore di teoria o di complicati schemi da ricordare!

A Tutto Blues... Pro! è strutturato in classi a numero chiuso (massimo 9 persone) dove potrai essere seguito personalmente da Alessandro Giordani con un programma completo e personalizzato.

A Tutto Blues... Pro! è la soluzione ideale per chi ha poco tempo a disposizione e cerca un metodo ottimizzato che ti segue e ti supporta lungo il percorso. Potrai inoltre seguire le lezioni da qualsiasi dispositivo e rivedere i training della settimana in qualsiasi momento. 

Un Programma Imperdibile

Tutte le settimane dal 15 Novembre al 23 Dicembre 

Data e Info

Data d'Inizio: Lunedì 15 Novembre 2021
Durata: 6 Settimane (2 incontri a settimana) fino a Giovedì 23 Dicembre 2021
Luogo: online sul gruppo Facebook dedicato e su piattaforma di streaming (Zoom, Google...)
Posti disponibili: max 9 persone

Come funziona

Impara ad improvvisare un assolo Blues con un programma guidato – composto da training e sessioni di supporto e verifica – in 2 incontri dal vivo a settimana e supporto personalizzato sul gruppo Facebook. 

Ogni settimana si terranno due appuntamenti virtuali: nel primo è previsto un training con le linee guida da seguire per raggiungere l'obiettivo della settimana. Nel secondo si analizzerà quello che ognuno ha portato a termine e Alessandro fornirà consigli ed assistenza ai partecipanti tramite delle sessioni dedicate sulla piattaforma di streaming. Ogni partecipante potrà intervenire e suonare in diretta tramite webcam e ricevere supporto personalizzato su quello che sta facendo per portare a termine le attività da fare.

In questo modo si va avanti tutti allo stesso ritmo, si implementa subito quello che si impara con l’aiuto di linee linee guida chiare, tablature, basi e checklist da seguire, e nessuno rimane indietro.


Al termine delle 6 settimane, quando ti troverai davanti ai tuoi amici, familiari o colleghi musicisti, li lascerai tutti a bocca aperta per gli assoli che tirerai fuori!

Si chiederanno qual’è stato il segreto che ti ha trasformato in così poco tempo e che ha permesso di suonare degli assoli Blues... come un vero professionista!

A chi è rivolto

Questo programma fa esattamente al caso tuo se:

PROGRAMMA

Da Zero a "Hero" in 6 Settimane

Nella prima settimana scopriremo il segreto del fraseggio Blues per un assolo emozionante e comunicativo!
Partendo dalle basi del Blues maggiore scopriremo le caratteristiche di ogni assolo che si rispetti, e li esalteremo grazie ai 3 concetti chiave di ogni fraseggio. Scoprirai le posizioni più efficaci della scala pentatonica minore, le uniche che dovrai studiare e un metodo che ti farà ottimizzare il tempo a disposizione. 

SETTIMANA 1

Nella settimana successiva entreremo nel vivo del Blues imitando la tecnica dei Bluesman che hanno fatto la storia!
Partendo dalla scala Blues e lavorando sulle sue zone vincenti, capiremo come suonare qualsiasi fraseggio in grado di emozionare e  colpire. Non solo! Grazie all’uso di 
tecniche espressive e di variazione sapremo suonare qualsiasi fraseggio con gusto e originalità, elementi che colpiranno chi ti ascolta.

SETTIMANA 2

A metà del nostro percorso avrai maturato una evoluzione chiara, pratica e creativa nella tua improvvisazione!
Implementeremo infatti la scala pentatonica maggiore nelle posizioni vincenti e ti mostrerò i trucchi e le tecniche più efficaci per dare una svolta alla tua improvvisazione. Inoltre capiremo come e perché è importante suonare il Turnaround e come farne un uso creativo.

SETTIMANA 3

All’inizio della seconda parte del corso scopriremo i trucchi per rendere iI Blues sempre vario e creativo!
Capiremo come combinare le scale analizzando i pro e contro dei vari metodi. Riuscirai a scegliere la sonorità che hai in mente e ti spiegherò un metodo facile per migliorare il fraseggio. Infine lo porteremo a un livello superiore esplorando il tritono e il Call & Response.

SETTIMANA 4

Nel penultimo incontro farai un salto in avanti muovendoti facilmente lungo il manico.. la tastiera non avrà più sorprese!
Prima padroneggerai le zone più importanti delle scale e le diteggiature funzionali agli spostamenti orizzontali. Poi improvviserai su una sola zona, senza muoverti: Il BB King Box e come utilizzarlo. Lavoreremo sulla
 dinamica e il suono: dall’uso degli accenti alle possibilità tecniche della mano destra e sinistra.

SETTIMANA 5

Alla fine del percorso non penserai più in termini di scale pentatoniche ma raggiungerai le vette del Blues moderno!
Introdurremo l’improvvisazione basata sulla modalità misolidia, sugli accordi e capiremo le loro caratteristiche vincenti. Conoscerai la tecnica fondamentale per utilizzare gli arpeggi e come estenderli alle note al di fuori dell’accordo per creare dei fraseggi ricchi di tensione e variazione dinamica per degli assoli finalmente esplosivi!

SETTIMANA 6

 Calendario

Gli incontri si terranno tutti i Lunedì e Giovedì dal 15 novembre al 23 Dicembre

I training di formazione avverranno sul gruppo Facebook il Lunedì
Le sessioni di verifica saranno in diretta il Giovedì dalle 18 alle 20

OGNI LEZIONE PUO' ESSERE RIVISTA IN QUALSIASI MOMENTO
SUL GRUPPO FACEBOOK DEDICATO PER TUTTA LA DURATA DEL WORKSHOP

Cosa è incluso

All'interno di A Tutto Blues...Pro! troverai:

6 sessioni di Training il Lunedì con gli argomenti settimanali da affrontare

6 sessioni di Verifica Live il Giovedì in diretta con Alessandro per suonare insieme e ricevere feedback, consigli e indicazioni specifiche per ogni partecipante

Gruppo Facebook esclusivo per tutta la durata del corso dove interagire, scambiarsi idee e ricevere assistenza quotidianamente

Assistenza personalizzata e supporto online per affinare il percorso individuale

Corso di Chitarra Blues Solista in 3 Volumi (Abbonamento Premium) ideale come materiale didattico aggiuntivo che rimarrà tuo per sempre

Coupon 50% di sconto per l’acquisto del Corso di Chitarra Blues Ritmica in 2 Volumi (abbonamento Premium)


Iscrizioni entro Venerdì 12 Novembre


Il Programma partirà con un minimo di 5 persone
Al raggiungimento di 9 partecipanti le iscrizioni verranno chiuse.


”La mia presenza e supporto costante, al tuo fianco ogni giorno, sono la forza di questo programma.
Ciò mi richiede piacevolmente molto tempo e so che il costo sarebbe più alto.
Ho comunque scelto di lanciarlo ad un prezzo scontato di oltre il 50%
e proportelo ad un prezzo molto più accessibile”


F.A.Q

Conosco la tua professionalità e la potenzialità di A Tutto Blues.. Pro! ma al momento non so se fare questo investimento..
Ogni impegno per la propria crescita è determinato dalla propria passione e dalla voglia di migliorarsi ed è un investimento vero e proprio. A Tutto Blues.. Pro! è incentrato proprio su questo, motivandoti quotidianamente con degli step mirati a raggiungere l’obiettivo di suonare finalmente degli assoli blues vincenti.
​Oltre alle 3 ore di lezione settimanali di training e di sessione di verifica dal vivo di gruppo e al mio tempo passato piacevolmente 
ad aiutarti e a supportarti ogni giorno per tutta la durata del corso, il costo include la garanzia di raggiungere il risultato: suonare degli assoli vincenti in sole 6 settimane. 

​​Qual’è il vantaggio di frequentare A Tutto Blues.. Pro! piuttosto che andare a lezione da un maestro privato o in una scuola di musica?
A Tutto Blues.. Pro! è un percorso ottimizzato per accelerare i tempi di apprendimento in sole 6 settimane, con un programma che prevede tutto ciò che serve davvero per suonare degli assoli Blues vincenti grazie a delle road map testate in anni di didattica. Per ottenere lo stesso risultato in una scuola di musica o privatamente ci vorrebbero almeno 6 mesi, considerando un’ora di lezione a settimana, ad un costo raddoppiato.​​

Da cosa di differenzia rispetto agli altri corsi online? È possibile rivedere i training anche dopo la fine del corso?
A Tutto Blues.. Pro! è un training a numero chiuso che ha come unico obiettivo insegnarti ad improvvisare un assolo Blues vincente in sole 6 settimane. Ciò è possibile grazie al programma ideato appositamente per questo tipo di percorso e che prevede la mia figura al tuo fianco per tutta la durata del corso. Avrai sempre accesso a tutto il materiale didattico scaricabile (slides, trascrizioni, basi…) e alle sessioni video presenti nel gruppo Facebook riservato (il gruppo rimarrà online per un anno). 

Che differenza c’è tra il training del Lunedì e la sessione di verifica del Giovedì?
Il training del Lunedì è la mia lezione vera e propria, dove ti spiegherò gli argomenti della settimana e ti fornirò i materiali per lavorare (slides, tablature, pdf, basi…)
Nella sessione del Giovedì verificheremo quanto spiegato durante il training, avremo modo di interagire via webcam e potrai suonare dal vivo. È l’aspetto più importante del corso perché sarà una fantastica esperienza di condivisione con tutti gli allievi.

Le lezioni saranno in diretta o registrate?
Il training del Lunedì sarà registrato e disponibile nel gruppo Facebook dalla tarda mattinata. Sarà possibile intervenire via chat e ricevere la mia assistenza sul gruppo per tutta la durata del corso. La lezione del giovedì sarà in diretta sulla piattaforma di streaming a cui potrai accedere da un qualsiasi browser internet e da qualsiasi dispositivo. Sara sempre possibile rivedere le lezioni che rimarranno online sul gruppo Facebook riservato.

L’orario della lezione del Giovedì può essere cambiato? Se non riuscissi a partecipare?
L’orario è fisso dalle 18 alle 20, ma potrebbe leggermente variare se c’è una richiesta da parte della maggioranza degli iscritti. Se pensi di non poter essere davanti al tuo computer chitarra alla mano entro le 19.30 non c’è alcun problema: potrai intanto connetterti ovunque ti trovi anche con lo smartphone e, una volta pronto potrai inserirti in coda e ricevere il supporto e l’assistenza necessaria. Potrai sempre rivedere tutta la registrazione sul gruppo Facebook una volta terminata la diretta.

Ho già acquistato il tuo corso di Chitarra Blues Solista, non rischio di ripetere gli argomenti già visti?
Assolutamente no. A Tutto Blues.. Pro! si differenzia dal Corso di Chitarra Blues Solista perché è incentrato esclusivamente sull’improvvisazione e sulle tecniche per creare degli assoli e dei fraseggi vincenti.

Avrò dei vantaggi avendo già studiato il tuo corso di Chitarra Blues Solista?
Certamente! L’aspetto tecnico contenuto nei primi due volumi del corso ti saranno d’aiuto nell’affrontare questo nuovo percorso. Proprio per questo motivo ho inserito l’abbonamento PREMIUM dove è incluso il Corso di Chitarra Blues Solista scontato di oltre il 50% per tutti coloro che cercano un valido supporto da affiancare in queste 6 settimane.

Per motivi di lavoro non mi sarà MAI possibile partecipare, c’è una soluzione?
Lo scopo del corso è procedere tutti insieme allo stesso passo, avere degli obiettivi settimanali da raggiungere e confrontarsi. Qualora non fosse possibile a causa dei tuoi impegni improrogabili potrai rivedere le sessioni registrate e postare i tuoi risultati sul gruppo Facebook dove riceverai sempre la mia assistenza. Non è esclusa la possibilità eccezionalmente una tantum di una call privata di verifica qualora ne sentissi il bisogno.

Non ho Facebook​, è possibile vedere le sessioni in diretta?
Le dirette puoi vederle da qualsiasi browser senza bisogno di avere Facebook, basta avere il link di accesso che ti fornirò prima di ogni sessione. Ho scelto di usare la piattaforma Facebook perché permette di creare delle aree membri (gruppi riservati privati) dove è possibile interagire, postare video e ricevere assistenza. È un serbatoio multimediale, al cui interno troverai tutti i training per poter essere rivisti con calma e con i propri tempi. Il mio suggerimento è quindi di creare un account (anche con un nome fittizio se non vuoi mettere i tuoi dati reali) e usarlo solo per le 6 settimane del corso.




Copyright © Alessandro Giordani.  All Rights Reserved.

Page Created with OptimizePress