7 SETTIMANE CHE CAMBIERANNO IL TUO MODO DI IMPROVVISARE PER SEMPRE
E CHE TI PERMETTERANNO FINALMENTE DI STUPIRE CHI TI ASCOLTA!

A TUTTO BLUES... PRO!

ACCEDI SUBITO AI TRAINING!

Pochi Posti Disponibili - Un'Esperienza Incredibile!

Corso di Improvvisazione Blues per Chitarra

A Tutto Blues... Pro! è il primo programma di studio interamente online che ti insegnerà ad improvvisare il Blues in sole 7 settimane senza il bisogno di ore di teoria o di complicati schemi da ricordare!

A Tutto Blues... Pro! è strutturato in classi a numero chiuso dove potrai essere seguito personalmente da Alessandro Giordani con un programma completo e personalizzato.

A Tutto Blues... Pro! è la soluzione ideale per chi ha poco tempo a disposizione e cerca un metodo ottimizzato che ti segue e ti supporta lungo il percorso. Potrai inoltre seguire le lezioni da qualsiasi dispositivo e rivedere i training della settimana in qualsiasi momento. 

A Tutto Blues Pro

Un Programma Imperdibile

Tutte le settimane dal 11 NOVEMBRE al 22 DICEMBRE

Data e Info

Data d'Inizio: Venerdì 11 NOVEMBRE 2022
Durata: 7 Settimane fino a Giovedì 22 DICEMBRE 2022
Luogo: online sul gruppo Facebook dedicato e su piattaforma di streaming 
Classi a numero chiuso

Come funziona

Impara ad improvvisare un assolo Blues con un programma guidato – composto da training e sessioni di supporto e verifica – in 2 incontri a settimana e assistenza personalizzata sul gruppo Facebook. 

Ogni settimana si terranno due appuntamenti virtuali: nel primo è previsto un training registrato con le linee guida da seguire per raggiungere l'obiettivo della settimana. Nel secondo si analizzerà quello che ognuno ha portato a termine e Alessandro fornirà consigli ed assistenza ai partecipanti tramite delle sessioni dal vivo sulla piattaforma di streaming. Ogni partecipante potrà intervenire e suonare in diretta tramite webcam e ricevere supporto personalizzato su quello che sta facendo per portare a termine le attività da fare.

In questo modo si va avanti tutti allo stesso ritmo, si implementa subito quello che si impara con l’aiuto di linee linee guida chiare, tablature, basi e checklist da seguire (e nessuno rimane indietro).

Al termine delle 7 settimane, quando ti troverai davanti ai tuoi amici, familiari o colleghi musicisti, li lascerai tutti a bocca aperta per gli assoli che tirerai fuori!

Si chiederanno qual’è stato il segreto che ti ha trasformato in così poco tempo e che ha permesso di suonare degli assoli Blues... come un vero professionista!

A chi è rivolto

Questo programma fa esattamente al caso tuo se:

Sei un Chitarrista che conosce le basi dell'improvvisazione e vuoi capire come fare un assolo Blues efficace senza ricorrere sempre agli stessi lick o alla modalità "pilota automatico". 
Hai una vita piena di impegni e quindi sempre poco tempo da dedicare alla chitarra ma ti sei chiesto se esista un metodo pratico per arrivare a suonare assoli nello stile dei grandi chitarristi Blues in poco tempo di esercizio mirato.
Vorresti imparare come combinare facilmente scale diverse in modo da dare una vera sonorità Blues al tuo assolo e come applicarle in base agli accordi su cui stai suonando piuttosto che tentare la fortuna suonando a caso sui soliti e ripetitivi box.
Ti accorgi di suonare sempre le stesse frasi e di cadere spesso in un loop ripetitivo e "senza anima". Vorresti saper creare con naturalezza un fraseggio efficace e dinamico che racconta una storia e possa lasciare a bocca aperta chi ti ascolta.
Vorresti imparare le tecniche dei grandi chitarristi Blues e capire perché funzionano e quando utilizzarle per tirare fuori degli assoli per nulla scontati o privi di emozione. 
Hai bisogno di una guida e di un programma dettagliato che ti “obblighino” a rimanere focalizzato sui punti da studiare e portare a termine i compiti della settimana per raggiungere finalmente l’obiettivo.
Hai le idee confuse su quali attività portare a termine, come farlo e in che modo ottimizzare il tuo programma di studi affinché tu possa dedicare il tuo poco tempo alla chitarra.
Vorresti capire i concetti base di armonia senza dover studiare manuali di conservatorio e trovare un modo per semplificarli al massimo prendendo solo quelli che servono all’improvvisazione Blues.
Non ami particolarmente l’aspetto teorico dello studio musicale e vuoi imparare ad improvvisare in maniera semplice e con il minor uso possibile della teoria.
Vuoi evitare di stare tutto il giorno a studiare schemi di scale o note sulla tastiera, ma vorresti invece  delle pratiche "scorciatoie" per improvvisare subito con stile e creatività.

PROGRAMMA

Da Zero a "Hero" in 7 Settimane

Nella prima settimana scopriremo il segreto del fraseggio Blues per un assolo emozionante e comunicativo!
Partendo dalla struttura armonica del Blues maggiore scopriremo le caratteristiche di un assolo Blues e i 3 concetti chiave di ogni fraseggio. Scoprirai le posizioni più efficaci della scala pentatonica minore, le uniche che dovrai studiare e come visualizzarla sugli accordi. Ti insegnerò il metodo Turbo Studio che ti farà ottimizzare il tempo a disposizione. Imparerai ad emozionare chi ti ascolta con le tecniche di vibrato e imparerai dei fraseggi efficaci da utilizzare in un primo assolo e nelle tue improvvisazioni!

SETTIMANA 1

Nella settimana successiva entreremo nel vivo del Blues imitando la tecnica dei Bluesman che hanno fatto la storia!
Partendo dalla scala Blues e lavorando sulle sue zone vincenti, capiremo come suonare qualsiasi fraseggio in grado di emozionare e  colpire. Grazie all’uso di 
tecniche espressive e di variazione ritmica sapremo suonare qualsiasi fraseggio con gusto e originalità, elementi che colpiranno chi ti ascolta. Vedremo l’importanza delle note target e come cambiare facilmente dalla sonorità minore a maggiore. Infine studieremo un secondo assolo, analizzandolo nota per nota e amplieremo la conoscenza del linguaggio con nuovi licks efficaci.

SETTIMANA 2

Alla fine della terza settimana avrai maturato una evoluzione chiara, pratica e creativa nella tua improvvisazione!
Implementeremo infatti la scala pentatonica maggiore nelle posizioni vincenti e capiremo come mischiarla alla pentatonica minore estesa. Vedremo i trucchi e le tecniche di legato più efficaci per dare una svolta alla tua improvvisazione e capiremo come sviluppare il giusto timing. Continueremo infine lo studio del repertorio, dei licks e analizzeremo nota per nota un terzo assolo vincente.

SETTIMANA 3

A metà percorso ci dedicheremo all'approfondimento di quanto visto nella prima parte. 
Arrivati a questo punto è necessario essere sicuri di aver metabolizzato i concetti teorici e pratici ed essere consapevoli di ciò che si sta suonando. Approfondiremo le 3 scale studiate, le tecniche di improvvisazione creativa, di visualizzazione e come sfruttare al meglio le note target. Ampio spazio sarà dedicato all'improvvisazione e alla verifica per essere pronti per i prossimi step!

SETTIMANA 4

Nella seconda parte del corso scopriremo i trucchi per rendere iI Blues sempre vario e creativo!
Studieremo la tecnica dei Double Stops e come applicarla nell’improvvisazione. Grazie allo studio dei box pentatonici riuscirai a scegliere la sonorità che hai in mente, sfruttando ogni schema nel range vincente. Porteremo il fraseggio a un livello superiore esplorando il BB King Box e suoneremo
 dei Turnaround efficaci. Aggiungeremo un quarto assolo e dei lick da suonare subito.

SETTIMANA 5

Arrivati alla sesta settimana padroneggerai tutti i box delle scale studiate e le diteggiature funzionali agli spostamenti orizzontali. Implementeremo lo studio dei Cliché tipici del Blues e capiremo l’importanza del tritono nell’improvvisazione avanzata. Lavoreremo ancora sulle note target e approfondiremo il concetto di dinamica e suono: dall’uso degli accenti alle possibilità tecniche della mano destra e sinistra. Implementeremo quanto visto con dei licks e analizzeremo un quinto assolo vincente.

SETTIMANA 6

Nel settimo incontro farai un enorme salto in avanti e inizierai a vedere ogni accordo come una tavolozza sonora!
Introdurremo l’improvvisazione basata sulla modalità misolidia, sugli arpeggi e capiremo le loro caratteristiche vincenti. Aggiungeremo una seconda pentatonica estesa e approfondiremo la tecnica di plettrata per sviluppare la velocità. Conoscerai la tecnica fondamentale per utilizzare gli arpeggi e come estenderli alle note al di fuori dell’accordo per creare dei fraseggi ricchi di dinamica!

SETTIMANA 7

BONUS! Alla fine del percorso raggiungerai le vette del Blues moderno grazie al Blues Minore e alla Ritmica Blues!
Affronteremo il Blues Minore e le forme più usate, l’improvvisazione basata sugli accordi minori, le triadi e gli arpeggi. Analizzeremo i segreti della ritmica dei grandi maestri del Blues inserendo le tecniche di accompagnamento all'interno dell'improvvisazione Blues. Saprai muoverti con disinvoltura su tutta la chitarra, padroneggiando le zone migliori di ogni diteggiatura per degli assoli finalmente esplosivi!

BONUS!

 Calendario

Gli incontri si terranno in streaming dal 11 NOVEMBRE al 22 DICEMBRE

I training registrati saranno pubblicati nell'Area Riservata del sito ogni Venerdì
Le sessioni di verifica saranno in diretta il Giovedì alle 18.30

OGNI LEZIONE PUO' ESSERE RIVISTA IN QUALSIASI MOMENTO
ANCHE SUL GRUPPO FACEBOOK DEDICATO 

Un corso in "sole" sette lezioni che promette di "cambiare il tuo modo di suonare" potrebbe destare qualche sospetto, e invece è proprio così: anzi, meglio.

Stefano Barazzetta


Un percorso che ha cambiato il mio modo di improvvisare e mi ha permesso finalmente di capire a fondo i meccanismi che sono alla base di un assolo espressivo...

Giorgio Gioacchini

Vincitore della prima edizione di A Tutto Blues... PRO!

Scegli il Corso che fa per te
e approfitta della promozione!

BASIC - PREMIUM - PLATINUM

Il corso Basic comprende:

6 sessioni di Training registrati il Venerdì, della durata di circa 1h 30' ciascuno con il programma settimanale da studiare

Tutto il materiale didattico da scaricare (spartiti, tablature, basi, slides)

Gruppo Facebook esclusivo per tutta la durata del corso dove interagire con tutti i membri della Community per scambiarsi consigli e commenti.


Il corso Premium include:

6 sessioni di Training registrati il Venerdì della durata di circa 1h 30' ciascuno con il programma settimanale da studiare

7 sessioni Live di verifica il Giovedì in diretta con Alessandro per suonare insieme e ricevere feedback, consigli e indicazioni specifiche per ogni partecipante

BONUS 1: Training Blues Minore (valore € 197)

Tutto il materiale didattico da scaricare (spartiti, tablature, basi, slides)

Gruppo Facebook esclusivo per tutta la durata del corso dove interagire e ricevere consigli e commenti da tutta la community.

Assistenza personalizzata e supporto online di Alessandro per affinare il percorso individuale e raggiungere gli obiettivi.


Il corso Platinum oltre a tutto il materiale del corso Premium include:

BONUS 2: Training Ritmica Blues Vincente nello stile di Jimi Hendrix, John Mayer, Steve Ray Vaughan… - Arricchisci la tua ritmica con le tecniche soliste dei grandi chitarristi (valore € 197)

BONUS 3: Il best seller "Corso di Chitarra Blues Solista" - 3 volumi - 77 video - 7 ore di lezioni in digital download immediato (valore € 291)


Basic

Accesso a 6 Training registrati settimanali
Materiale didattico (spartiti, tablature, basi, slides)
Gruppo Facebook Riservato 

PROMO € 497 € 347

Non comprende l'accesso alle Live di verifica e al supporto online

BEST OFFER

Premium

Accesso a 6 Training registrati settimanali
Materiale didattico (spartiti, tablature, basi, slides)
Gruppo Facebook Riservato
Accesso a 7 Live di verifica settimanali
Supporto Online per tutta la durata del corso
Assistenza Personalizzata
Training Blues Minore (Valore 197€)

PROMO € 897 € 547

Fino a esaurimento dei posti disponibili

Platinum

Accesso a 6 Training registrati settimanali
Materiale didattico (spartiti, tablature, basi, slides)
Gruppo Facebook Riservato
Accesso a 7 Live di verifica settimanali
Supporto Online per tutta la durata del corso
Assistenza Personalizzata
Training Blues Minore (Valore 197€)
Training Ritmica Blues Vincente (Valore 197€)
Corso di Chitarra Blues Solista in 3 Volumi - 77 video - 7 ore di lezioni (Valore 291€)

PROMO € 1187 € 747

Fino a esaurimento dei posti disponibili

Un Percorso Unico per Padroneggiare l'Improvvisazione Blues

A Tutto Blues... PRO! ti insegnerà a creare degli assoli Blues espressivi in sole 7 settimane grazie ad un metodo innovativo che ha permesso a centinaia di allievi di realizzare il proprio sogno... improvvisare degli assoli Blues vincenti!

Funziona! Guarda Cosa Dicono i Miei Studenti...

“A Tutto Blues... PRO! è stato un percorso che ha cambiato il mio modo di improvvisare e mi ha permesso finalmente di capire a fondo i meccanismi che sono alla base di un assolo espressivo. Consiglio vivamente di partecipare a tutti coloro che vogliono andare oltre alla semplice improvvisazione con la pentatonica!"

GIORGIO GIOACCHINI

“A Tutto Blues... PRO! è un vero e proprio Master in improvvisazione Blues, qualunque sia il tuo punto di partenza. A chi parteciperà, lascio la suspence di scoprire il momento di verifica dei compiti assegnati ma anche la gioia di vedersi assegnata la medaglia settimanale. Se veramente ami suonare il Blues, non puoi mancare!” 

PAOLO GRAZIANO

"A Tutto Blues... PRO! è stato un corso molto interessante, ben organizzato che mi ha permesso di migliorare il mio modo di suonare. Ogni lezione è stata completa, esauriente e allo stesso tempo un momento di svago e divertimento. Consigliato!"

MICHELE SALEMI

“A Tutto Blues... PRO! mi è stato molto utile perché ho solo 30’ al giorno per dedicarmi allo strumento. In breve Alessandro mi ha chiarito su come organizzare in quei pochi minuti un assolo. Continuo a studiare il corso, che è online, perché pieno di spunti. Grazie Alessandro!"

GIANNI ALBANO

"A Tutto Blues... PRO" oltre a fornirti dei validi spunti che potrai personalizzare per creare o arricchire il tuo playing, getta gradualmente le basi teoriche e pratiche che ti permetteranno non solo di iniziare a muoverti nel blues ma soprattutto a farlo con consapevolezza. La capacità espositiva di Alessandro poi completa il quadro!”

LUCA MARCUZZO

“A Tutto Blues... PRO! è un corso ben fatto e molto utile per chi vuole avvicinarsi all'improvvisazione senza andare a tentoni. Consigliato!”

MOSÈ ZAGO

Un corso in "sole" sette lezioni che promette di "cambiare il tuo modo di suonare" potrebbe destare qualche sospetto, e invece è proprio così: anzi, meglio.

"A Tutto Blues... PRO! è ottimamente strutturato, presenta il giusto mix tra teoria e pratica ed è davvero denso. Sono sei lezioni, me per assimilarle davvero ci dovrete mettere tempo e impegno: personalmente mi sono dato come obiettivo di rifarlo daccapo in autonomia nei prossimi sei mesi, ripartendo dalla lezione 1. Alessandro poi è una persona squisita ed un educatore strepitoso... come gli ho già detto svariate volte secondo me a livello internazionale è davvero tra i top!

STEFANO BARAZZETTA

"A Tutto Blues... PRO! ti fornisce con chiarezza espressiva teorica e pratica i connotati essenziali di quello che è il blues e ciò serve fare (e quello che non va fatto). Ma in realtà va molto oltre perché il materiale che viene spiegato e fornito è un bagaglio di informazioni molto vasto che merita di essere approfondito ed esercitato anche a lungo dopo il corso, unitamente all'ascolto dei "grandi" del blues. Per dirla in pratica, finalmente riesco ad apprezzare non solo la melodia ma la struttura armonica, le sequenze di accordi, la scale, la dinamica... di brani blues che prima, pur piacendomi, mi erano oscuri. Varrebbe la pena fare il corso solo per questo!

GIUSTO AMATO

"Ho iniziato a suonare la chitarra da autodidatta da un anno circa ma non ne venivo fuori da limbo delle solite cose trite e ritrite... Alessandro mi ha trasmesso fiducia fin dalla prima presentazione del corso, mi ha messo subito a mio agio dato che non sapevo se sarei stato in grado di seguire bene data la mia scarsa preparazione... sei settimane che hanno completamente stravolto il mio modo di suonare ma soprattutto il modo di approcciarmi allo strumento, step by step, lezione dopo lezione aumentava la consapevolezza di essere nel posto giusto al momento giusto. Un corso magistralmente organizzato che non pesa affatto ma anzi crea dipendenza, non si vede l'ora di partecipare alla lezione successiva. Un Maestro capace di creare un contenitore non solo di insegnamenti e lezioni ma un vero leader nel portare l'allievo ad essere sempre motivato grazie ad idee fresche ed innovative!"

MICHELE GIACOMELLO

"Un percorso didattico utilissimo, fatto davvero bene e che mi ha insegnato molto grazie ad esercizi mirati mai noiosi con un metodo Turbo Studio che funziona! Per la prima volta mi sento migliorato e più consapevole quando suono! Questo corso ha riacceso la passione e dato nuovi stimoli e mi ha insegnato una routine di studio fondamentale per proseguire da solo. Tutto questo perché Alessandro è una persona e un maestro bravissimo, gran motivatore, molto disponibile e, cosa mai scontata, sa insegnare! Affrontare un percorso del genere con altre persone lo ha reso più divertente, ottima occasione di confronto con chitarristi di livello simile e con problemi simili! Davvero 7 settimane belle ed intense che consiglio a tutti e rifarei... anzi rifarò! Piccolo aneddoto: mai scelta migliore fu vendere una chitarra per acquistare il corso! Veramente tutto sopra ogni mia iniziale aspettativa!"

MAURIZIO CONTROZZI

"Il corso è finito ed è un vero peccato! Mi sono iscritto per provare, non conosco la musica, ma sono andato avanti lo stesso con la guida di Alessandro che è stato sempre pronto a rispondere alle nostre domande. Sono partito dalla conoscenza della scala pentatonica in La al quinto tasto ed ho finito per utilizzare tutto il manico della chitarra. Ho visto anche i miei amici migliorare tantissimo già dopo due settimane e si è creato un bel gruppo pronti a sfidarsi all'ultima nota blues! Grazie al Maestro Alessandro Giordani ed ai simpatici partecipanti ed amici con i quali mi sono confrontato. Viva il blues !!!"

ARMANDO FRANGIPANE

"In 20 anni che mi arrabatto a suonare finalmente posso dire di aver fatto dei passi da gigante.

Ho acquisito nozioni in modo naturale senza troppo stress o impegno. 7 settimane sono giuste per assimilare le basi teoriche e pratiche e i training sono materiale da poter approfondire nel tempo.

Esperienza che suggerisco a tutti quanti, serve conoscere le basi della chitarra ma certamente non devi gia’ essere un blues man….. basta la passione!"

MATTEO MELANDRI

Guarda il Video dei Vincitori delle Scorse Edizioni di A Tutto Blues... PRO!

F.A.Q

Quando scadono le iscrizioni per partecipare ad A Tutto Blues.. Pro? C'è un numero minimo di partecipanti? L'offerta quando scade?

Il pacchetto Basic non ha scadenza e puoi accedere subito ai training secondo i tuoi tempi. Le iscrizioni per la quarta edizione di A Tutto Blues... PRO! terminano Giovedì 10 NOVEMBRE. Il Programma partirà con un minimo di 5 persone. Al raggiungimento del numero massimo di partecipanti le iscrizioni verranno chiuse.

Conosco la tua professionalità e la potenzialità di A Tutto Blues.. Pro! ma al momento non so se fare questo investimento...

Ogni impegno per la propria crescita è determinato dalla propria passione e dalla voglia di migliorarsi ed è un investimento vero e proprio. A Tutto Blues... Pro! è incentrato proprio su questo, motivandoti quotidianamente con degli step mirati a raggiungere l’obiettivo di suonare finalmente degli assoli blues vincenti.

​Oltre alle ore di lezione settimanali di training e di sessione di verifica dal vivo di gruppo e al mio tempo passato piacevolmente ad aiutarti e a supportarti ogni giorno per tutta la durata del corso, il costo include la garanzia di raggiungere il risultato: suonare degli assoli vincenti in sole 7 settimane. 

Qual’è il vantaggio di frequentare A Tutto Blues.. Pro! piuttosto che andare a lezione da un maestro privato o in una scuola di musica?

A Tutto Blues... Pro! è un percorso ottimizzato per accelerare i tempi di apprendimento in sole 7 settimane, con un programma che prevede tutto ciò che serve davvero per suonare degli assoli Blues vincenti grazie a delle road map testate in anni di didattica. Per ottenere lo stesso risultato in una scuola di musica o privatamente ci vorrebbero almeno 6 mesi, considerando un’ora di lezione a settimana, ad un costo raddoppiato.

Da cosa si differenzia rispetto agli altri corsi online? È possibile rivedere i training anche dopo la fine del corso?

A Tutto Blues... Pro! è un training a numero chiuso che ha come unico obiettivo insegnarti ad improvvisare un assolo Blues vincente in sole 7 settimane. Ciò è possibile grazie al programma ideato appositamente per questo tipo di percorso e che prevede la mia figura al tuo fianco per tutta la durata del corso. Avrai sempre accesso nell'Area Riservata del sito a tutto il materiale didattico scaricabile (slides, trascrizioni, basi…), ai training registrati e alle sessioni Live presenti nel gruppo Facebook esclusivo (il gruppo rimarrà online per un anno). 

Che differenza c’è tra il training e la sessione di verifica?

Il training del Venerdì è la mia lezione vera e propria, dove ti spiegherò gli argomenti della settimana e ti fornirò i materiali per lavorare (slides, tablature, pdf, basi…)

Nella sessione Live della settimana successiva verificheremo quanto spiegato durante il training, avremo modo di interagire via webcam e potrai suonare dal vivo. È l’aspetto più importante del corso perché sarà una fantastica esperienza di condivisione con tutti gli allievi. 

Le lezioni saranno in diretta o registrate?

Il training del Venerdì sarà registrato e disponibile nell'Area Riservata del sito dalla tarda mattinata. La lezione Live di verifica sarà in diretta sulla piattaforma di streaming a cui potrai accedere da un qualsiasi browser internet e da qualsiasi dispositivo. Sarà sempre possibile rivedere le lezioni che rimarranno online sul gruppo Facebook riservato per un anno. Sarà possibile intervenire via chat e ricevere la mia assistenza sul gruppo per tutta la durata del corso.

L’orario della lezione Live può essere cambiato? Se non riuscissi a partecipare?

L’orario è fisso dalle 18.30 il Giovedì, ma potrebbe leggermente variare se c’è una richiesta da parte della maggioranza degli iscritti. Se pensi di non poter essere davanti al tuo computer chitarra alla mano entro le 19.30 non c’è alcun problema: potrai intanto connetterti ovunque ti trovi anche con lo smartphone e, una volta pronto potrai inserirti in coda e ricevere il supporto e l’assistenza necessaria. Potrai sempre rivedere tutta la registrazione sul gruppo Facebook una volta terminata la diretta.

Ho già acquistato il tuo corso di Chitarra Blues, non rischio di ripetere gli argomenti già visti?

Assolutamente no. A Tutto Blues... PRO! si differenzia dal Corso di Chitarra Blues perché è incentrato esclusivamente sull’improvvisazione, sulle tecniche e le strategie per creare degli assoli e dei fraseggi vincenti. È il percorso ideale per perfezionare l’improvvisazione e il linguaggio Blues.

Avrò dei vantaggi avendo già studiato il tuo corso di Chitarra Blues?

Certamente! L’aspetto tecnico contenuto nei Corsi di Chitarra Blues ti saranno d’aiuto nell’affrontare questo nuovo percorso. Proprio per questo motivo ho inserito l’abbonamento PLATINUM dove è incluso il Corso di Chitarra Blues Solista per tutti coloro che cercano un valido supporto da affiancare in queste 7 settimane.

Per motivi di lavoro non mi sarà MAI possibile partecipare alla sessione dal vivo, c’è una soluzione?

Lo scopo del corso è procedere tutti insieme allo stesso passo, avere degli obiettivi settimanali da raggiungere e confrontarsi. Qualora non fosse possibile a causa dei tuoi impegni improrogabili potrai rivedere le sessioni registrate e postare i tuoi risultati sul gruppo Facebook dove riceverai sempre la mia assistenza. Non è esclusa la possibilità eccezionalmente una tantum di una call privata di verifica qualora ne sentissi il bisogno. Tutto il materiale didattico registrato sarà consultabile secondo i tuoi orari. Alternativamente puoi scegliere il corso BASIC che non prevede sessioni dal vivo ma esclusivamente i Training visibili sul sito secondo i tuoi tempi.

Non ho Facebook​, è possibile vedere le sessioni in diretta?

Le dirette puoi vederle da qualsiasi browser senza bisogno di avere Facebook, basta avere il link di accesso che ti fornirò via email prima di ogni sessione. Ho scelto di usare la piattaforma Facebook perché permette di creare delle aree membri (gruppi riservati privati) dove è possibile interagire, postare video e ricevere assistenza. È un serbatoio multimediale, al cui interno troverai tutte le live per poter essere riviste con calma e con i propri tempi. Il mio suggerimento è quindi di creare un account (anche con un nome fittizio se non vuoi mettere i tuoi dati reali) e usarlo solo per la durata del corso.

Basic

Accesso a 6 Training registrati settimanali
Materiale didattico (spartiti, tablature, basi, slides)
Gruppo Facebook Riservato 

PROMO € 497 € 347

Non comprende l'accesso alle Live di verifica e al supporto online

BEST OFFER

Premium

Accesso a 6 Training registrati settimanali
Materiale didattico (spartiti, tablature, basi, slides)
Gruppo Facebook Riservato
Accesso a 7 Live di verifica settimanali
Supporto Online per tutta la durata del corso
Assistenza Personalizzata
Training Blues Minore (Valore 197€)

PROMO € 897 € 547

Fino a esaurimento dei posti disponibili

Platinum

Accesso a 6 Training registrati settimanali
Materiale didattico (spartiti, tablature, basi, slides)
Gruppo Facebook Riservato
Accesso a 7 Live di verifica settimanali
Supporto Online per tutta la durata del corso
Assistenza Personalizzata
Training Blues Minore (Valore 197€)
Training Ritmica Blues Vincente (Valore 197€)
Corso di Chitarra Blues Solista in 3 Volumi - 77 video - 7 ore di lezioni (Valore 291€)

PROMO € 1187 € 747

Fino a esaurimento dei posti disponibili

Chi è Alessandro Giordani

E PERCHÉ PUÓ AIUTARTI

Chitarrista e Producer, Alessandro Giordani è laureato in chitarra classica al Conservatorio di S. Cecilia, perfezionandosi contemporaneamente nella chitarra acustica ed elettrica Jazz, Blues, Rock e Pop.

Ideatore di un Metodo per imparare la chitarra in maniera rapida e creativa, ha pubblicato 7 Corsi di Chitarra, per un totale di 17 volumi e centinaia di video lezioni.

Dirige il centro musicale Synchronia di Roma dove svolge attività didattica e di produzione musicale.

Con un canale YouTube che conta oltre 33000 iscritti, pubblica settimanalmente video didattici per migliorare a suonare.

Copyright © Alessandro Giordani.  All Rights Reserved.

Page Created with OptimizePress