La MIGLIORE Chitarra Elettrica Economica? DONNER DMT-100

Nel video di oggi vi mostro la prima chitarra elettrica della Donner pensata per il rock e il metal, la Donner DMT-100! Sarà davvero la migliore chitarra elettrica economica per rock e metal? Continua a leggere…

Parti da Zero? Prova il Mini Corso Gratuito!
Clicca qui e inizia a suonare in Mezzora!

GIA' SUONI? GUARDA TUTTI I MIEI CORSI!
CLICCA QUI E RAGGIUNGI L'OBIETTIVO IN POCO TEMPO!

La MIGLIORE Chitarra Elettrica Economica? DONNER DMT-100

 

La migliore chitarra elettrica economica Donner DMT-100La Donner DMT-100 arriva con un kit incredibile per il rapporto qualità prezzo, parliamo di chitarra, custodia e accessori dal costo di 199 euro… La chitarra elettrica che ho ricevuto è la DMT-100 di colore nero opaco, dalla linea molto accattivante, ma esiste anche di colore bianco. La chitarra arriva all’interno di un imballo, ben protetta e si trova nella sua custodia morbida, un optional non da poco considerando che spesso chitarre dal costo superiore ne sono sprovviste.  Qui trovate il link per acquistarla ma, prima di ascoltarla e capire se è davvero la migliore chitarra elettrica economica per rock e metal, facciamo insieme un rapido unboxing!

Unboxing della DONNER DMT-100

All’interno della custodia della Donner DMT-100 troviamo anche un vero e proprio kit per chi inizia a suonare:una semplice tracolla nera e una sacca con degli accessori utili per il chitarrista: una muta di corde, un cavo jack jack, e le chiavi nel caso si volesse fare subito un primo setup alla chitarra. La chitarra è arrivata ben regolata e con un action bassa e molto comoda. Intonata e senza alcun rumore delle corde sui tasti. Ed è anche molto leggera.

L’estetica della chitarra elettrica si ispira alle chitarre metal, ed è molto accattivante! Si nota subito dalla paletta, con questa forma semplice ma sinuosa e nelle curvature del corpo, con top e retro verniciati con finitura opaca, molto resistente ai graffi e alla polvere grazie al processo di elettroplaccatura. Il corpo è in pioppo massiccio, manico in acero canadese con profilo a C che da una sensazione molto confortevole. La tastiera è in Alloro Indiano, un materiale che non mi fa impazzire, specie per la finitura così opaca. Ha 24 tasti e dei segna tasti puntiformi bianchi perlati posti sulla parte superiore della tastiera

Caratteristiche della DONNER DMT-100

La Donner DMT-100 monta due pickup Humbucker sempre della Donner per una maggiore potenza. Troviamo un classico selettore a tre posizioni che rispecchia la classica configurazione dove dall’alto abbiamo il pickup al manico, al centro manico e ponte e in basso ponte. Il controllo di volume è in alto e subito sotto troviamo il controllo di tono.

Il ponte è fisso ed ha un design molto particolare, come del resto la paletta, con questa forma allungata molto piacevole esteticamente, dove sono montate le meccaniche nere sempre Donner che non sono il massimo ma fanno il loro dovere. Il capotasto è in osso.

DONNER DMT-100: è davvero la MIGLIORE chitarra elettrica economica?

E’ incredibile come la qualità degli strumenti “economici” abbia fatto un salto in avanti in questi ultimi anni, con degli standard costruttivi paragonabili a quello di chitarre più famose: lo strumento permette infatti di affrontare egregiamente non solo il rock e il metal, ma anche tutti quegli stili dove è meglio avere il suono potente di un pickup humbucker.

I potenziometri del volume e del tono sembrano resistenti, fluidi nello scorrere e muovendoli non si sentono fruscii o interferenze. Lo switch dei pickup svolge perfettamente la sua funzione ed è solido come i potenziometri.

Per chi è indicata questa chitarra elettrica? A mio avviso è un kit perfetto per chi inizia a suonare e ama i generi più aggressivi, come rock o metal, e vuole avere tutti gli accessori necessari per imparare a suonare. Oppure per chi già suona e vuole una seconda chitarra per divertirsi a correre con una tastiera veloce da 24 tasti, senza dover spendere un capitale. Come dico sempre al meglio non c’è mai fine, si potrebbero cambiare le meccaniche o sostituire i pickup, ma a che pro… per il costo se vi piace prendetela e divertitevi. Qui il link per l’acquisto!

Bene non ti resta altro che ascoltarla nel video qui sotto, se ti è piaciuto lasciami un commento!

 

Non sei iscritto al mio canale YouTube? Iscriviti subito e attiva la campanella  → CLICCA QUI

Non sei iscritto ancora al Gruppo Facebook? Unisciti alla Community! → CLICCA QUI

Guarda tutti i corsi per migliorare a suonare la chitarra in poco tempo! → CLICCA QUI