Mini amplificatore per chitarra Donner

Se cerchi un mini amplificatore per chitarra a batterie delle donner? Continua a leggere…

Parti da Zero? Prova il Mini Corso Gratuito!
Clicca qui e inizia a suonare in Mezzora!

GIA' SUONI? GUARDA TUTTI I MIEI CORSI!
CLICCA QUI E RAGGIUNGI L'OBIETTIVO IN POCO TEMPO!

Mini ampli per chitarra a batteriaHo provato un mini amplificatore per chitarra a batterie della Donner da 39 euro, e nel video di oggi voglio parlarvi delle mie impressioni. Vale la pena infatti acquistare un mini amplificatore per chitarra portatile di queste dimensioni?

Questo video non è sponsorizzato dalla Donner, ho deciso di recensirlo per questi motivi:

1. Un ampli portatile fa sempre comodo da portare in giro, pensiamo a quando vogliamo esercitarci al mare o in montagna senza doversi portare dietro tutta casa
2. A volte mi capita di fare dei setup per le mie chitarre e questo tipo di ampli mi fa comodo quando devo regolare i pickup ad esempio, invece che fare avanti e indietro dalla scrivania all’ampli grande in sala.
3. Alto motivo è l’ingresso aux per collegare una fonte sonora per esercitarsi o per jammare… ha due piccoli coni da 40mm che non sono assolutamente di alta fedeltà, ma per un uso di questo tipo sono funzionali. Scordatevi la qualità hifi ovviamente, il suono è in linea con casse di questo tipo (non nasce per ascoltare musica ovviamente).

Mini Amplificatore Portatile Donner: caratteristiche

Il modello provato è il Donner DA10, un mini ampli per chitarra da 5 watt, ma la Donner fa anche un modello da 3w ed uno più potente da 20w. Clicca i link qui sotto per acquistarli:

Donner 3 WATT
Donner 5 WATT
Donner 20 WATT

Il modello presenta due canali, clean e crunch (molto British… scordatevi una distorsione heavy metal).

Il suono si può regolare con i 3 controlli di tono, alti medi e bassi. Siccome la casse è piccola ho scavato molto le frequenze medie per togliere la nasalità di una scatoletta di queste dimensioni.

Ha una batteria interna che dura 4 ore circa ed è ovviamente ricaricabile con il cavo micro usb incluso (serve un comune alimentatore per cellulari da 5v 1A). Inoltre viene fornito anche il cavo jack per collegare una fonte sonora esterna come il telefono, il lettore mp3, un tablet… poi sta a noi regolare il livello (della base ad esempio) direttamente dal controllo volume della sorgente esterna utilizzata.

Il canale si regola con il pulsante clean crunch, e il gain funziona per entrambi i canali. L’amplificatore è molto sensibile al tocco e alla dinamica e questa cosa mi piace molto. Ti ci puoi divertire e tirare fuori delle cose interessanti con un minimo di guadagno.

Il volume di uscita è anche il controllo del volume in cuffia. Collegandolo infatti vengono scollegati i due altoparlanti.

Mini Amplificatore per Chitarra Donner: considerazioni

I controlli sono quelli necessari per un ampli di questo tipo. Il canale clean va molto bene, il distorto è un pò limitato ma ci si può sempre lavorare. Trovo però assurdo che non ci sia un interfaccia bluetooth così da evitare l’uso del cavo aux in.

Alzando il volume al massimo ti permette di farti sentire ad esempio in una jam dove ci sono delle chitarre acustiche. Quindi non elevatissimo ma sufficiente… per casa va bene, soprattutto perchè ti permette di trovare lo sweet spot dove hai un bel suono ad un volume ridicolo, ottimo per suonare a casa la sera senza svegliare i vicini.

Per circa 40 euro mi ha stupito e credo proprio che lo terrò qui sulla mia scrivania per esercitarmi, collegandoci delle basi o una drum machine. Potrà tornarmi utile anche durante le lezioni, o in viaggio. Non è ovviamente l’ampli perfetto ma per il costo di circa 40 euro va bene!

Ors non ti resta altro che vedere il video qui sotto, se ti è piaciuto lasciami un commento!

 

Non sei iscritto al mio canale YouTube? Iscriviti subito e attiva la campanella  → CLICCA QUI

Non sei iscritto ancora al Gruppo Facebook? Unisciti alla Community! → CLICCA QUI

Guarda tutti i corsi per migliorare a suonare la chitarra in poco tempo! → CLICCA QUI