Come suonare Layla Clapton Tab

Se vuoi imparare come suonare Layla di Eric Clapton questo è il tutorial che stavi cercando. Vedremo infatti le 3 parti di chitarra come suonate nel brano originale dal grande Clapton. E in più la tab completa. Continua a leggere…

Parti da Zero? Prova il Mini Corso Gratuito!
Clicca qui e inizia a suonare in Mezzora!

GIA' SUONI? GUARDA TUTTI I MIEI CORSI!
CLICCA QUI E RAGGIUNGI L'OBIETTIVO IN POCO TEMPO!

Come suonare Layla Clapton Tab

come suonare layla clapton tab

 

Ciao in questo video ti spiegherò nota per nota come suonare l’intro di Layla, del grande Eric Clapton pubblicato nel 1970 con la band Derek & the Dominos. Vedremo le 3 parti di chitarra che formanp l’introduzione che tutti consociamo e che racchiudono molte tecniche della chitarra solista.

Se sei a digiuno del linguaggio di Clapton ti consiglio di ascoltare questo album, dove troverai degli esempi simili a quanto spiegato ora (clicca qui per il link). Se desideri approfondire questo tipo di ritmica per chitarra ti consiglio di dare uno sguardo al Corso di Chitarra Blues Solista, in particolare il volume tre.

Ti ricordo che se sei membro della mia community puoi avere accesso alla tablatura qui sotto, basta loggarti con la tua user e password.

Effettua il login per vedere il contenuto

 

Il suono puoi replicarlo semplicemente suonando con una chitarra dotata di pickup single coil, selezionando la posizione al ponte e aggiungendo un overdrive ed un booster.

Dopo aver visto il video imparerai suonare le tecniche più conosciute della chitarra solista. Se sei interessato ad approfondirle non perderti il mio corso di chitarra blues e rock solista dove potrai approfondire gli argomenti visti in questa lezione.

Bene non ti resta altro che vedere il video qui sotto, se ti è piaciuto lasciami un commento!

 

Non sei iscritto ancora al Gruppo Facebook? Unisciti alla Community! → CLICCA QUI

Guarda tutti i corsi per migliorare a suonare la chitarra in poco tempo! → CLICCA QUI