Suonare la chitarra da zero

Se sei un chitarrista autodidatta o hai deciso Imparare a Suonare la Chitarra da Zero questi sono i miei quattro consigli per imparare a suonare la chitarra facilmente e risparmiando tempo. Continua a leggere…

Parti da Zero? Prova il Mini Corso Gratuito!
Clicca qui e inizia a suonare in Mezzora!

GIA' SUONI? GUARDA TUTTI I MIEI CORSI!
CLICCA QUI E RAGGIUNGI L'OBIETTIVO IN POCO TEMPO!

Suonare la Chitarra da Zero

come suonare la chitarra da zeroSe ti chiedi come suonare la chitarra da zero non puoi perderti questa puntata di Apprendista Chitarrista, la mia rubrica dedicata a chi inizia a suonare la chitarra. Per molti principianti è fondamentale conoscere queste quattro cose da fare (e soprattutto NON fare) per imparare a suonare la chitarra da zero e senza intoppi! E’ quindi una puntata dedicata a tutti i chitarristi autodidatti che hanno deciso di imparare a suonare la chitarra da soli o che si trovano in difficoltà.

Se trent’anni fa avessi saputo questi 4 consigli probabilmente non avrei fatto molti errori. Errori che quasi ogni chitarrista autodidatta commette nel percorso di studio. Anche se hai scelto di non avere un maestro che ti insegni a suonare la chitarra, o un metodo di studio valido e testato che ti sappia guidare e che sia dedicato ai chitarristi autodidatti, puoi sempre suonare la chitarra da solo e seguire questi 4 consigli. Puoi inoltre approfondire questo tipo di metodo per chitarra dando uno sguardo al Corso di Chitarra Acustica  in particolare il volume uno.

Come potrai vedere dal video sono quattro consigli molto semplici quanto efficaci che ti permetteranno di progredire molto più velocemente e senza perdere tempo durante lo studio della chitarra. Ovviamente questi consigli sono indicati sia per il chitarrista autodidatta elettrico che per il chitarrista acustico!

Bene non ti resta che guardare il video e lasciarmi un commento, buona musica! 😉

 

Non sei iscritto ancora al Gruppo Facebook? Unisciti alla Community! → CLICCA QUI

Guarda tutti i corsi per migliorare a suonare la chitarra in poco tempo! → CLICCA QUI