Come suonare My Sharona

Nella lezione di oggi ti spiego come suonare My Sharona per chitarra, lo storico riff dei The Knack che tutti gli Apprendisti chitarristi dovrebbero conoscere. Continua a leggere…

Parti da Zero? Prova il Mini Corso Gratuito!
Clicca qui e inizia a suonare in Mezzora!

GIA' SUONI? GUARDA TUTTI I MIEI CORSI!
CLICCA QUI E RAGGIUNGI L'OBIETTIVO IN POCO TEMPO!

Come suonare My Sharona

My Sharona Tutorial ChitarraRiprendiamo la rubrica Apprendista Chitarrista, la mia rubrica dedicata ai chitarristi principianti, con una puntata dove ti spiego come suonare My Sharona. Vedremo infatti come suonare il riff di My Sharona per chitarra, una serie di semplici note basate sulla tecnica dell’ottava unite all’uso dei power chords. Se non conosci il brano ti consiglio di ascoltare questo album, dove troverai il brano nella versione originale (clicca qui per il link). Se desideri approfondire l’uso delle ottave e dei power chords per chitarra ti consiglio di dare uno sguardo al Corso di Chitarra Rock Ritmica.

La tecnica è abbastanza semplice, basterà suonare le singole note a distanza di ottava ed aggiungere alla fine i power chords di quarte. Attenzione però al secondo accordo, dove molti sbagliano… ma te lo spiego nel video!

Ti ricordo che se sei membro della mia community puoi avere accesso alla tablatura qui sotto, basta loggarti con la tua user e password.

Effettua il login per vedere il contenuto

 

Il suono puoi replicarlo semplicemente saturando l’ingresso dell’amplificatore, sia con il potenziometro del guadagno sia con un pedale overdrive in ingresso.

Bene non ti resta altro che vedere il video qui sotto, se ti è piaciuto lasciami un commento!

 

Non sei iscritto ancora al Gruppo Facebook? Unisciti alla Community! → CLICCA QUI

Guarda tutti i corsi per migliorare a suonare la chitarra in poco tempo! → CLICCA QUI