La MIGLIORE ritmica per chitarra
Oggi ti voglio insegnare la MIGLIORE ritmica per chitarra, ossia come mischiare i 4 licks alla Hendrix o John Mater visti nelle ultime settimane. Combineremo l’accordo e il fraseggio con una tecnica molto semplice grazie alla pentatonica minore e maggiore, i legati e i Double Stops. Continua a leggere…
Parti da Zero? Prova il Mini Corso Gratuito!
Clicca qui e inizia a suonare in Mezzora!
GIA' SUONI? GUARDA TUTTI I MIEI CORSI!
CLICCA QUI E RAGGIUNGI L'OBIETTIVO IN POCO TEMPO!
La MIGLIORE ritmica per chitarra
Nella puntata 40 di Lick of the Week, la mia rubrica dedicata allo studio del fraseggio e dell’improvvisazione, ti spiego a mio avviso qual’è la MIGLIORE ritmica per chitarra, nello stile di due grandi chitarristi: Jimi Hendrix e John Mayer. Combineremo infatti gli ultimi 4 licks visti nelle scorse puntate dove ti insegnerò praticamente come mischiare accordi e licks e imparare a suonare la ritmica per chitarra nello stile di Jimi Hendrix o John Mayer. Se sei a digiuno del linguaggio di Hendrix ti consiglio di ascoltare questo album, dove troverai degli esempi simili a quanto spiegato ora (clicca qui per il link). Se desideri approfondire questo tipo di ritmica per chitarra ti consiglio di dare uno sguardo al Corso di Chitarra Rock Ritmica, in particolare il volume uno.
La tecnica è abbastanza semplice, basterà suonare l’accordo minore preso in una qualsiasi zona del manico ed eseguire la relativa pentatonica minore nel box adiacente. Ti ricordo che se sei membro della mia community puoi avere accesso alla tablatura qui sotto, basta loggarti con la tua user e password.
Effettua il login per vedere il contenuto
Il suono puoi replicarlo semplicemente suonando con una chitarra dotata di pickup single coil, selezionando la posizione al manico o la successiva, e aggiungendo un leggero riverbero (meglio se a molla).
Bene non ti resta altro che vedere il video qui sotto, se ti è piaciuto lasciami un commento!
Non sei iscritto ancora al Gruppo Facebook? Unisciti alla Community! → CLICCA QUI
Guarda tutti i corsi per migliorare a suonare la chitarra in poco tempo! → CLICCA QUI
Leave a Comment