Travis Picking per chitarra

Parti da Zero? Prova il Mini Corso Gratuito!
Clicca qui e inizia a suonare in Mezzora!

Già suoni? Guarda tutti i miei corsi!
Impara a suonare subito e in poco tempo!

Oggi ti voglio insegnare il Travis Picking per chitarra acustica, una tecnica di arpeggio resa famosa dal legendario chitarrista americano merle Travis. Combineremo melodia e arpeggio con una tecnica molto semplice. Continua a leggere…

Travis Picking per chitarra

Travis Picking per ChitarraNell’articolo di oggi ti spiegherò come suonare il Travis Picking, una tecnica resa famosa dal leggendario chitarrista americano Merle Travis, e che ha portato la chitarra ad un elevato livello espressivo. In questa lezione, tratta dal terzo volume del mio Corso di Chitarra Acustica vedremo come suonare il Travis Picking, la tecnica base ed i pattern più famosi. E’ una tecnica molto facile e di sicuro effetto tanto nell’accompagnamento per chitarra quanto nella creazione di melodie al canto.  Se sei a digiuno del linguaggio di Merle Travis e del Travis Picking ti consiglio di dare uno sguardo a questo libro, dove troverai degli esempi simili a quanto spiegato ora (clicca qui per il link). Se desideri approfondire questo tipo di ritmica per chitarra ti consiglio di dare uno sguardo al Corso di Chitarra Acustica, in particolare il volume tre.

La tecnica del Travis Picking è abbastanza semplice, basterà prendere l’accordo preso solitamente in posizione aperta ed alternare al basso la melodia al canto. Ti ricordo che se sei membro della mia community puoi avere accesso alla tablatura qui sotto, basta loggarti con la tua user e password.

Effettua il login per vedere il contenuto

 

Il suono deve essere ben chiaro e definito, facendo attenzione alla dinamica e alla melodia al canto che deve essere sempre ben chiara e pulita.

Bene non ti resta altro che vedere il video qui sotto, se ti è piaciuto lasciami un commento e iscriviti al canale!

 

Non sei iscritto ancora al Gruppo Facebook? Unisciti alla Community! → CLICCA QUI

Guarda tutti i corsi per migliorare a suonare la chitarra in poco tempo! → CLICCA QUI