Lick Blues per chitarra acustica

Dopo un pò di tempo riprendiamo la mia rubrica Lick of the Week dove ti spiegherò uno dei lick blues per chitarra acustica che adoro suonare durante l’improvvisazione. Continua a leggere…

Lick Blues per Chitarra Acustica

Lick Blues Chitarra AcusticaNella puntata 22 di Lick of the Week, la mia rubrica dedicata allo studio del fraseggio e dell’improvvisazione, ti spiegherò facilmente come suonare uno dei miei lick preferiti usato praticamente da tutti i chitarristi rock blues. Se desideri approfondire questo tipo di ritmica per chitarra ti consiglio di dare uno sguardo al Corso di Chitarra Blues Solista, in particolare il volume uno.

La frase si muove sulla pentatonica di mi minore in posizione aperta e può essere applicata sulla progressione di accordi che segue le 12 battute del blues. Ti ricordo che se sei membro della mia community puoi avere accesso alla tablatura qui sotto, basta loggarti con la tua user e password.

Effettua il login per vedere il contenuto

Il lick è suonato con la chitarra acustica ma puoi replicarlo anche suonando con una chitarra elettrica dotata di pickup single coil, selezionando la posizione al manico.

Bene non ti resta altro che vedere il video qui sotto, se ti è piaciuto lasciami un commento e metti Mi Piace!

 

Vuoi diventare un bravo chitarrista?