La Bamba Accordi e Riff

Oggi ti voglio insegnare La Bamba – Accordi e Intro iniziale come suonato nel brano originale di Ritchie Valens. Vedremo i tre accordi e il ritmo base.  Continua a leggere…

Parti da Zero? Prova il Mini Corso Gratuito!
Clicca qui e inizia a suonare in Mezzora!

GIA' SUONI? GUARDA TUTTI I MIEI CORSI!
CLICCA QUI E RAGGIUNGI L'OBIETTIVO IN POCO TEMPO!

La Bamba Accordi e Riff

La Bamba Accordi e Riff per chitarraRiprendiamo la rubrica Apprendista Chitarrista, la mia rubrica dedicata a chi vuole imparare la chitarra, con una puntata dedicata ad uno dei brani da avere nel repertorio: La Bamba Accordi e Riff originale. Se sei curioso e vuoi sentire il brano ti consiglio di ascoltare questo album, dove troverai anche altri brani di Ritchie Valens (clicca qui per il link). Se desideri approfondire questo tipo di ritmica per chitarra ti consiglio di dare uno sguardo al Corso di Chitarra Acustica, in particolare il volume uno.

La tecnica è abbastanza semplice, basterà suonare l’accordo preso in una qualsiasi zona del manico ed eseguire la relativa pentatonica maggiore nel box adiacente. Ti ricordo che se sei membro della mia community puoi avere accesso alla tablatura qui sotto, basta loggarti con la tua user e password.

Effettua il login per vedere il contenuto

Bene non ti resta altro che vedere il video qui sotto, se ti è piaciuto lasciami un commento!

 

Non sei iscritto ancora al Gruppo Facebook? Unisciti alla Community! → CLICCA QUI

Guarda tutti i corsi per migliorare a suonare la chitarra in poco tempo! → CLICCA QUI