Come suonare Hey Joe di Jimi Hendrix

Oggi ti voglio insegnare uno dei brani che ha fatto la storia del rock, vedremo come suonare Hey Joe di Jimi Hendrix, una canzone del 1967 presente nell’album Are You Experienced. Continua a leggere…

Come suonare Hey Joe

Hey Joe Tutorial ChitarraNella puntata 116 di Professione Chitarrista, la mia rubrica dedicata al mondo della chitarra, ti spiegherò passo passo come suonare Hey Joe di Jimi Hendrix presente nell’album Are You Experienced (clicca qui per il link) il riff principale e l’accompagnamento ritmico. Se desideri approfondire questo tipo di ritmica per chitarra ti consiglio di dare uno sguardo al Corso di Chitarra Rock Ritmica, in particolare il volume uno.

Nel brano Hey Joe Jimi Hendrix fa un evidente omaggio alla chitarra rock blues, con una progressione di accordi che segue gli intervalli di quinta giusta, sia per il tipo di ritmica ricca di double stops e rock clichè. Ti ricordo che se sei membro della mia community puoi avere accesso alla tablatura qui sotto, basta loggarti con la tua user e password.

Effettua il login per vedere il contenuto

 

Il suono puoi replicarlo semplicemente suonando con una chitarra dotata di pickup single coil, come quello di una stratocaster.

Bene non ti resta altro che vedere il video qui sotto, se ti è piaciuto lasciami un commento e metti Mi Piace – a 1000 like farò anche l’assolo completo! Rock on!

 

Vuoi diventare un bravo chitarrista?