Assolo Blues per chitarra acustica

In questa lezione vedremo come fare un Assolo Blues per chitarra acustica, combinando i 4 lick visti negli ultimi quattro video della mia rubrica Lick of the Week. Continua a leggere…

Assolo Blues per Chitarra Acustica

Assolo blues per chitarra acusticaNella puntata 15 di Lick of the Week, la mia rubrica dedicata allo studio dell’improvvisazione e del fraseggio, ti spiegherò come suonare un assolo blues per chitarra acustica inserendo i 4 lick visti precedentemente negli stili di Robben Ford (clicca qui per uno dei suoi album migliori), Jeff Beck, Freddie King e Mick Taylor. Se desideri approfondire questo tipo di assoli per chitarra acustica ti consiglio di dare uno sguardo al Corso di Chitarra Blues Solista, in particolare il volume uno.

Ti ricordo che se sei membro della mia community puoi avere accesso alla tablatura qui sotto, basta loggarti con la tua user e password.

Effettua il login per vedere il contenuto

L’assolo è perfetto per essere suonato su una chitarra acustica, ma ovviamente puoi replicarlo anche sulla chitarra elettrica saturando leggermente l’ingresso dell’amplificatore con il gain o un pedale overdrive.

Bene non ti resta altro che vedere il video qui sotto, se ti è piaciuto lasciami un commento e metti Mi Piace

Blues on!

 

Vuoi diventare un bravo chitarrista?