Accordi Blues per Chitarra – Forma Mobile

Continuiamo a parlare di Accordi Blues per Chitarra con una ritmica basata su un forma mobile che puoi spostare lungo il manico per un atmosfera che ricorda la sonorità degli ZZ Top. Continua a leggere…

Accordi Blues per Chitarra – Riff Mobile

Accordi blues per chitarraNella puntata 60 di Professione Chitarrista, la mia rubrica dedicata al mondo della chitarra, ti spiegherò passo passo come suonare gli Accordi Blues per Chitarra con un riff sulla pentatonica maggiore di LA spostandolo lungo i gradi del giro rock blues di 12 battute. Se desideri approfondire questo tipo di ritmica per chitarra ti consiglio di dare uno sguardo al Corso di Chitarra Blues Ritmica, in particolare il volume uno.

Come vedi non serve sapere molti accordi blues per chitarra, l’esempio di oggi si basa infatti su una sola posizione di due battute ed una volta imparato sul primo accordo (LA) viene ripetuto una corda sotto sui restanti accordi delle 12 battute del blues, il RE e il MI. Puoi adattarlo anche per un tipo di ritmica in stile rock and roll. Ti ricordo che se sei membro della mia community puoi avere accesso alla tablatura qui sotto, basta loggarti con la tua user e password.

Effettua il login per vedere il contenuto

 

Il suono di questo riff di  accordi blues per chitarra è molto importante, ed il tocco deve essere deciso suonando con la tecnica dello shuffle con pennata alternata e dell’hammer on.

Bene non ti resta altro che vedere il video qui sotto, se ti è piaciuto lasciami un commento!