Led Zeppelin Ramble On Tutorial Lezione Chitarra Acustica

Oggi ti voglio insegnare uno dei brani rock per chitarra acustica scritto da una band del calibro dei Led Zeppelin: Ramble on Tutorial per chitarra acustica. Se vuoi vedere il video e scaricare la tablatura continua a leggere…

Ramble On Tutorial per chitarra acustica

Nella puntata 42 di Professione Chitarrista, la mia rubrica dedicata al mondo della chitarra, ti spiegherò come suonare uno dei brani più famosi dei Led Zeppelin: Ramble On Tutorial completo di tablatura e video. Presente nell’album Led Zeppelin II (clicca qui per il link) presenta un riff principale e un accompagnamento ritmico di più chitarre acustiche, sovraincise in studio di registrazione. Se desideri approfondire questo tipo di ritmica per chitarra ti consiglio di dare uno sguardo al Corso di Chitarra Rock Ritmica, dove troverai gli esempi e le tecniche della chitarra rock.
Il brano è uno dei più intensi composti del gruppo inglese, di notevole influenza in quanto riproponente lo schema della power ballad, alternante parti morbide e soffuse a esplosioni di vero e proprio hard-rock. Ti ricordo che se sei membro della mia community puoi avere accesso alla tablatura qui sotto, basta loggarti con la tua user e password e scaricare Ramble On Tutorial in pdf!

Effettua il login per vedere il contenuto

Il suono del ritornello puoi replicarlo suonando con una chitarra elettrica dotata di pickup humbucker, selezionando la posizione al ponte e distorcendo l’ingresso dell’amplificatore con un pedale overdrive.

Bene non ti resta altro che vedere il video qui sotto, se ti è piaciuto lasciami un commento e metti Mi Piace!

Vuoi diventare un bravo chitarrista?