CORSO DI CHITARRA EFFETTI e SUONI

   Impara Facilmente gli Effetti!   

 

Iscriviti per Ricevere Subito
4 Lezioni complete!

Il primo Corso di Chitarra sugli Effetti e i Suoni pratico, completo e creativo in italiano!
Impara facilmente gli effetti ed i suoni nello stile dei maggiori chitarristi!
Unisciti alle oltre 50.000 persone
che hanno visitato il sito!

Inserisci la tua email qui sotto:

 Rispettiamo la tua privacy. Il tuo indirizzo email non verrà mai condiviso. Potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click.

 

  • 4 Video Lezioni chiare e progressive
  • Effetti Fondamentali e Suoni Avanzati
  • Schemi degli effetti inclusi

 

  • 2 Video Bonus
  • Adatto a principianti e avanzati
  • Assistenza via email.. non sarai mai solo!

Pratico

L'idea di questo corso nasce per aiutarti nella scelta degli effetti e del suono che hai sempre cercato. Quante volte infatti entrando in un negozio di strumenti musicali ci siamo persi nella miriade di pedali ed effetti per chitarra e dalle differenti tipologie di effetto? Dopo la visione di questo video corso avrai gli strumenti per capire e scegliere ciò di cui hai veramente bisogno per suonare nello stile che hai sempre desiderato.


Completo

Il corso è suddiviso in due parti ed è adatto ai musicisti di ogni livello: chi è agli inizi potrà assimilare il funzionamento e l'uso dei singoli pedali, mentre chi è già avanti nel percorso musicale potrà capire trucchi e “segreti” per utilizzare al meglio le catene di effetti e creare una paletta sonora versatile e adatta ai diversi generi musicali. Poiché la finalità del corso è l'uso degli effetti, tutti gli esempi verranno suonati con la stessa chitarra collegata ad un unico amplificatore dal suono pulito: in questo modo sarà più facile capire e confrontare i singoli effetti, tralasciando quelle variabili che potrebbero alterare il suono. 

Creativo

Nella prima parte del corso ti mostrerò gli effetti a pedale più conosciuti, 17 effetti che nel corso degli anni hanno determinato i classici suoni della chitarra elettrica che tutti conosciamo: ogni capitolo sarà incentrato su di un singolo pedale, sui i controlli più comuni e come regolarli, con un accenno alla storia, a chi li ha usati e ad eventuali modifiche. 

Nella seconda parte del corso scopriremo come concatenare i pedali tra loro, per creare quelle sonorità che hanno fatto la storia della chitarra elettrica.


 

 Alcuni commenti di chi si è iscritto al corso:

"Con il corso di chitarra  ci si innamora dello strumento, infatti ci si ritrova appassionati alla
chitarra con il suo stesso entusiasmo e sorriso!" - Simone N.

"Ho avuto modo di acquistare e studiare la prima opera sul blues ritmico, a mio avviso
il miglior corso sul blues in lingua italiana!" - Ivano Z.

“Con questo corso ho imparato gran parte dei segreti del Blues!!!” - Paolo B.

 

Copyright © 2016. Alessandro Giordani. All Rights Reserved.

This is the bottom slider area. You can edit this text and also insert any element here. This is a good place if you want to put an opt-in form or a scarcity countdown.