Roadie 3 – L’accordatore automatico che fa pure il caffè

Ho provato il Roadie 3, un accordatore automatico da 159 € che… fa pure il caffè! Ma vale la pena spendere questa cifra?

https://www.youtube.com/watch?v=JpO81YZLVNs
Guarda il video o prosegui con la lettura!

Roadie 3 – L’accordatore Automatico del futuro!

Il Roadie 3 è un accordatore automatico di ultima generazione dale enormi potenzialità: consente di accordare le corde in maniera rapida e precisa semplicemente inserendolo sulla meccanica e suonando la corda a vuoto. Grazie all’algoritmo proprietario il Roadie 3 inizierà a girare la chiavetta con una grande precisione per ottenere accordature sempre stabili.

Roadie 3 – Caratteristiche

Qualche settimana fa mi hanno contattato i tipi della Band Industries per invitarmi a provare questo prodotto, senza alcun vincolo da parte mia. Non sapevo assolutamente nulla di questo accordatore ma mi è bastato farmi un giro sul loro sito per capirne le enormi potenzialità.

Ma cosa ha questo accordatore di diverso dagli altri? Innanzitutto è un accordatore automatico. Ti consente di accordare le corde in maniera rapida e precisa semplicemente inserendolo sulla meccanica e suonando la corda a vuoto. Grazie all’algoritmo proprietario il Roadie 3 inizierà a girare la chiavetta con una grande precisione per ottenere accordature sempre stabili.

Immaginate questa situazione: dovete suonare in un concerto, dove in scaletta avete dei brani che sono in accordature diverse dalla standard. Non parlo del classico brano in drop D, dove basta abbassare di un tono la sesta corda e via… Pensate ad accordature aperte in SOL, in RE, alla DAGDAD o altre ancora… quanto tempo ci impieghereste? Oppure quante chitarre dovreste portarvi dal vivo, ognuna settata con un accordatura diversa?

Accordatore Automatico – Come funziona

Il Roadie 3 con la sua capacità di memorizzare oltre 150 tipi di accordature diverse, ci viene di grande aiuto. Basterà selezionare l’accordatura desiderata, e il Roadie 3 riconoscerà la frequenza a cui vibra la corda della chitarra, ne analizzerà il suono e ruoterà automaticamente le chiavette per ottenere l’accordatura desiderata. Il rilevamento delle vibrazioni di nuova generazione consente di accordare anche in ambienti rumorosi.

Il Roadie 3 FUNZIONA SULLA MAGGIOR PARTE DEGLI STRUMENTI A CORDA come chitarre elettriche, acustiche e classiche, a 7 e 12 corde, ukulele, mandolini, banjo, chitarre lap steel, bouzouki, cigar box… ATTENZIONE! non accorda i bassi, dovete prendere il Roadie Bass per farlo.

Viene corredato anche da una semplice app per smartphone iOs e Android ma non è indispensabile.. Tutto può essere attivato direttamente dal Roadie. L’app ci viene utile nella fase di inserimento dei propri strumenti all’interno del Roadie, questo per permettergli di memorizzare il tipo di meccanica che utilizza quel particolare modello di strumento e di conseguenza intervenire meglio nell’accordatura.

AL SUO INTERNO troviamo OLTRE 150 ACCORDATURE DISPONIBILI PRECARICATE in modo da poter passare velocemente da un’accordatura all’altra o creare accordature personalizzate. Possiamo cambiare la frequenza del LA di riferimento, accordare con un capotasto, scegliere tra “Accordatura rapida” di “Alta precisione”.

Ha anche una comoda FUNZIONE DI METRONOMO CON VIBRAZIONE INTEGRATA per esercitarsi a tempo.

Lo schermo è a colori, ad ALTA RISOLUZIONE, e il design è COMPATTO con una impugnatura ergonomica e molto confortevole. La batteria di Roadie 3 può durare fino a 1 mese con una singola carica e si ricarica facilmente grazie al cavo USB-C in dotazione.

Roadie 3 – Opinioni e Prezzo

Mi sento di consigliare questo Roadie 3 a tutti coloro che hanno molte chitarre e vogliono velocizzare l’accordatura, utilissimo sia come accordatore che come avvitatore per il cambio delle corde. Lo consiglio soprattutto a quelli che vogliono sperimentare le accordature aperte: con oltre 150 accordature pre impostate vi si aprirà un mondo.

Potete acquistare anche la comoda custodia per portarlo sempre con voi!

Acquistalo online a 159 €

ROADIE 3

Amazon: https://amzn.to/3LdLlPE

Thomann: https://thmn.to/thoprod/501701?offid=1&affid=1851

ROADIE BASS

Amazon: https://amzn.to/3N2RaRs

Thomann: https://thmn.to/thoprod/441148?offid=1&affid=1851

Non sei iscritto al mio canale YouTube? Iscriviti subito e attiva la campanella  → CLICCA QUI

Non sei iscritto ancora al Gruppo Facebook? Unisciti alla Community! → CLICCA QUI

Guarda tutti i corsi per migliorare a suonare la chitarra in poco tempo! → CLICCA QUI