Come Suonare Sultans of Swing Tutorial di Chitarra

In questo video tutorial di chitarra ti insegnerò come suonare Sultans of Swing dei Dire straits, come suonato dal grande Mark Knopfler. Continua a leggere…

Parti da Zero? Prova il Mini Corso Gratuito!
Clicca qui e inizia a suonare in Mezzora!

GIA' SUONI? GUARDA TUTTI I MIEI CORSI!
CLICCA QUI E RAGGIUNGI L'OBIETTIVO IN POCO TEMPO!

Come suonare Sultans of Swing – Tutorial di Chitarra

come suonare sultans of swing tutorial chitarraIn questo tutorial vedremo come suonare Sultans of Swing per chitarra, con un tutorial completo che ti insegnerà a suonare nota per nota i due assoli di chitarra come eseguiti da Mark Knopfler nel brano originale. Se sei a digiuno del linguaggio chitarristico di Mark Knopfler ti consiglio di ascoltare questo album passato alla storia. E se invece già conosci i Dire Straits e vuoi approfondire le tecniche e il linguaggio dell’improvvisazione ti consiglio di iscriverti al mio prossimo workshop sull’improvvisazione Blues, clicca qui per riservare il tuo posto gratuitamente!

Ti ricordo che se sei membro della mia community puoi avere accesso alla tablatura qui sotto, basta loggarti con la tua user e password.

Effettua il login per vedere il contenuto

 

Il suono puoi replicarlo semplicemente suonando con una chitarra dotata di pickup single coil, utilizzando le dita della mano destra, e aggiungendo un leggero riverbero (meglio se a molla).

Bene non ti resta altro che vedere il video qui sotto, se ti è piaciuto lasciami un commento!

 

Non sei iscritto al mio canale YouTube? Iscriviti subito e attiva la campanella  → CLICCA QUI

Non sei iscritto ancora al Gruppo Facebook? Unisciti alla Community! → CLICCA QUI

Guarda tutti i corsi per migliorare a suonare la chitarra in poco tempo! → CLICCA QUI