5 errori dei chitarristi
I 5 errori dei chitarristi
È online la seconda puntata di “Professione Chitarrista” la mia nuova rubrica dedicata al mondo della chitarra dove vedremo i tipici 5 errori dei chitarristi, me compreso, e come evitarli! Continua a leggere…
I 5 errori dei chitarristi e come evitarli
In questa seconda puntata di “Professione Chitarrista” – la mia nuova rubrica dedicata al mondo della chitarra – vedremo i 5 errori dei chitarristi fatti almeno una volta nella vita, me compreso, e come evitarli!
Dai classici errori di impostazione alla ritmica, alla costruzione del proprio suono…li ho fatti tutti! Se ti riconosci anche tu in questi errori, allora sei un vero chitarrista! 😉
Sicuramente me ne sarò dimenticato qualcuno… ma sono curioso di sapere quali sono stati i tuoi! Guarda il video di questa seconda puntata e scrivimi un commento!
Buon divertimento!
Molto interessante, grazie. Sono un chitarrista prevalentemente da accompagnamento e solo ora che sono in pensione ho deciso di imparare il solista. Non ho basi di teoria musicale, dato che ho sempre suonato ad orecchio. Prendo lezioni private e compendio con i tuoi video e quelli di altri . La difficoltà maggiore, quando suono in sala prove è quella di tirare fuori dall’ampli di turno e dalla chitarra il suono distorto. Spesso, quando premo lo split a pedale per ottenere il clean e il distorto, mi vengono fuori due clean. Mi puoi dare qualche consiglio per regolare sia l’ampli che la chitarra ? Grazie mille !!
Ciao Salvatore così su due piedi sembrerebbe qualche errore nel routing del segnale, oppure non hai settato bene il canale distorto dell’ampli. Ti consiglierei un pedale overdrive/distorsore in ingresso all’ampli. Se vuoi approfondire l’argomento ho fatto un corso dove ti spiego nel dettaglio come utilizzare i pedali per creare delle catene effetti adatte per ogni genere musicale. Ciao!