Il Metodo Innovativo per Imparare la Chitarra Blues
SECONDO I TUOI TEMPI
Come suonare qualsiasi brano Blues senza conoscere la teoria musicale ma andando dritti all’obiettivo?
Come improvvisare qualsiasi assolo con le tecniche e le scale avanzate, nello stile dei chitarristi più famosi?
Come gestire il tempo di studio con un metodo pratico e testato che rispetta i tuoi ritmi?
PER CHI INIZIA
Se sei stanco di suonare sempre la stessa scala pentatonica e vorresti essere un bravo chitarrista che sa improvvisare ed esprimersi con creatività e scioltezza, sappi che non sei solo!
Se vuoi imparare finalmente a suonare il Blues come i grandi chitarristi il Corso di Chitarra Blues Solista è il primo METODO in italiano che ti porterà a suonare il Blues in poco tempo grazie a delle lezioni pratiche e che si adattano ai tuoi ritmi.
Corso di Chitarra Blues Solista si basa su un METODO ideato in 30 anni di didattica con studenti di ogni età e livello, con un sistema ottimizzato con step brevi e progressivi che tiene traccia del tuo progresso grazie a risultati chiari e verificabili.
TI MANCA IL METODO
Se vuoi imparare la Chitarra Blues Solista evitando inutili perdite di tempo ti garantisco che ciò che troverai scritto in questa pagina sarà la cosa più importante che ti capiterà di leggere.
Devi sapere che la maggior parte dei corsi online si basasulla quantità di contenuti, non sulla qualità dei risultati. Quanto volte hai perso la voglia di suonare a causa del poco tempo a disposizione o alla mancanza di un metodo valido?
Come fare quindi ad avere una direzione chiara dei propri progressi, senza un percorso o un metodo ben definito?
Quasi sempre manca un Metodo che ti sappia guidare.
E spesso anche l'insegnante giusto...
ESPERIENZA
Pensa se riuscissi finalmente a suonare sui grandi palchi con la consapevolezza di un professionista, di chi non ha dubbi ma solo certezze… sarebbe bello?
Allora chiediti: "Sai suonare ... o no?"
Purtroppo tutta l’educazione online musicale online è focalizzata sulla quantità dei contenuti e non sulla qualità dei risultati.
E senza un METODO molti aspiranti chitarristi gettano la spugna a causa del lavoro, la famiglia o lo studio.
IN ESCLUSIVA
Il sistema collaudato per aiutarti a suonare la Chitarra Blues.
3 Volumi - 7 ore di lezione - 77 video - Basi - Tab - Assistenza Online
Impara ad improvvisare su qualsiasi brano Blues grazie allo studio delle tecniche fondamentali e avanzate
Scopri come improvvisare nello stile di 11 chitarristi tra cui Clapton, Hendrix, BB King, Joe Bonamassa…
Impara a gestire il tuo tempo grazie a lezioni pratiche e mirate ottimizzando i tuoi ritmi
Chitarra Blues Solista è basato su degli step facili e progressivi che ti aiuteranno a sviluppare il tuo modo di suonare dal livello in cui ti trovi oggi, al livello che hai sempre desiderato.
Cosa troverai nel corso
✅ 77 VIDEO LEZIONI IN MULTI CAM
✅ 45 CONCETTI FONDAMENTALI E AVANZATI
✅ 22 STUDI STILISTICI
✅ SPARTITI E TABLATURE IN FORMATO PDF E GUITAR PRO
✅ BASI MUSICALI PER ESERCITARSI
✅ 3 VOLUMI DOWNLOAD IMMEDIATO
🎁 #1 BONUS 2 VIDEO SUL SUONO
🎁 #2 BONUS ACCESSO CONTENUTI RISERVATI
🎁 #3 BONUS ASSISTENZA ONLINE
🎁 #4 BONUS GRUPPO FACEBOOK RISERVATO
I
Ho ideato un programma specifico adatto al principiante, l’intermedio e il musicista avanzato. Basta conoscere le basi della chitarra ed avere il desiderio di imparare la chitarra Blues. Con Chitarra Blues Solista ti bastano 10 minuti al giorno per raggiungere gli obiettivi del corso. E ti assicuro che il sogno di suonare su un grande palco diventerà realtà!
Il corso è strutturato in tre moduli: Concetti Fondamentali, Concetti Avanzati e Stile per darti il quadro completo di cosa vuol dire suonare la Chitarra Blues!
Nel primo modulo impareremo come organizzare lo studio delle singole lezioni per ottimizzare il tempo e raggiungere presto il risultato. Affronteremo 22 concetti fondamentali tra i quali: le scale pentatoniche minori e maggiori, l’interconnessione tra gli schemi, gli esercizi mirati alla memorizzazione e lo sviluppo della coordinazione. Studieremo la scala blues maggiore e minore, i box estesi e come combinare tutte le scale in base all’accordo del giro blues. Approfondiremo le tecniche più importanti della chitarra solista come il bending di semitono, di tono e di terza, il pre bend, lo slow bend, il blues bend di terza e settima e una serie di bending alternativi. Capiremo come utilizzare il tritono e i turnaround per una improvvisazione dal suono moderno.
Nel secondo volume approfondiremo 23 concetti avanzati: le combinazioni di scale blues e la scala a 11 note, la pentatonica dominante, l’aggiunta della sesta e il BB King Box. Studieremo gli arpeggi e le scale di terze e seste, accennando alla modalità misolidia per un improvvisazione avanzata. Approfondiremo i tre tipi di vibrato e cureremo il timbro e le sue variazioni. Abbelliremo il fraseggio con le tecniche di legato, il palm muting, il rake, lo staccato e la tecnica delle ottave usata nel jazz blues. Capiremo l’importanza del levare e come costruire un fraseggio partendo dalla nota singola e dai pattern ritmici e melodici. Infine vedremo una serie di cliché da usare non solo nel blues!
Infine nel terzo modulo, completeremo lo studio del linguaggio Blues grazie a 22 studi avanzati negli stili dei chitarristi blues più famosi (e non solo). Troverai due differenti studi per ogni stile spiegati ed analizzati in ogni sua parte, le trascrizioni e le tablature in formato pdf e Guitar pro e le basi per esercitarti. Da BB King a Eric Clapton, da Joe Bonamassa a Jimi Hendrix, passando per T Bone Walker, Steve Ray Vaughan, Jeff Beck solo per citarne alcuni… la chitarra Blues non avrà più segreti!
“Conosco Alessandro da anni e posso dire senza dubbio che è un chitarrista e musicista fortissimo! Oltre ad avere una grande tecnica e conoscenza della musica è anche un eccellente maestro e comunicatore dei segreti della chitarra. Consiglio vivamente di ascoltare ciò che ha da dire a tutti coloro che cercano di progredire seriamente con la chitarra!”
GIORGIO GIOACCHINI
“Posso garantire che Alessandro è un eccellente maestro ed insegnante. Non solo è estremamente talentoso a suonare la chitarra, ma riesce a stimolare la passione per questo strumento attraverso le sue lezione e carisma. Consiglio seriamente di tenerlo d’occhio se siete intenzionati ad approfondire l’arte della chitarra.”
NICOLO' GULLACCI
“Io e mia figlia abbiamo studiato il corso di Alessandro ed entrambe abbiamo imparato non solo a leggere la musica e a suonarla, ma anche ad interpretarla e soprattutto a sentirla. Alessandro è un maestro che col suo metodo ti avvicina alla musica e alla chitarra in maniera naturale, incrementando la curiosità e il bisogno di conoscenza, favorendo le proprie potenzialità e i propri sogni”
PAOLA BRUSCHINI
“Dopo anni di “strimpellamenti” a vuoto volevo un metodo e una didattica che riuscisse a guidarmi senza farmi annoiare. Non posso che dire di essere stato fortunato ad aver scelto il maestro Alessandro Giordani. Trasmette passione oltre che la giusta tecnica e soprattutto… lo fa sembrare semplice! Fortemente raccomandato a tutti quelli che vogliono un apprendimento concreto!”
GIACOMO AGABITI ROSEI
La sua grande disponibilità e la sua comunicativa innata lo rendono la guida insostituibile per chi desidera iniziare a suonare la chitarra e per chi vuole affinarne seriamente le sfumature più avvincenti. Con lui mi sono trovato benissimo ed ho arricchito il mio bagaglio tecnico, interpretativo e compositivo. Ascoltatelo, affidatevi a lui: la sua preparazione e la sua amicizia vi convinceranno!”
GIACOMO OLIVI
“Alessandro oltre a essere una persona di grande umiltà è senza dubbio un musicista di rara maestria! Oltre a possedere una grande tecnica e gusto musicale è un eccellente maestro che introduce negli intimi segreti di quel meraviglioso strumento che è la chitarra. Se volete progredire seriamente nello studio della chitarra seguite con attenzione il suo programma didattico”
ORAZIO FEMINO'
Voglio darti l’opportunità di provare CHITARRA BLUES SOLISTA e verificare quanto sia facile imparare grazie al mio valido metodo di studio.
Puoi provare il corso e, se non fosse consono a quanto mostrato, ricevere indietro l’intera somma senza alcuna spiegazione da parte tua. Basta inviare una email al supporto entro 14 giorni.
Subito dopo l’acquisto avrai accesso alla tua Area Riservata dove troverai sempre i corsi acquistati. Potrai vederli online sul tuo computer Mac o Pc, tablet o smartphone o scaricarli per un esperienza visiva sempre ottimale.
Se ti affidi al mio metodo ricavando almeno 10minuti al giorno ti garantisco che vedrai dei rapidi progressi, sicuramente già alla fine del primo mese. Completando il corso raggiungerai dei progressi significativi sia a livello tecnico che teorico.
Certamente! Il corso è stato ideato pensando anche ai chitarristi principianti, basta aver preso la chitarra in mano e conoscere i primi accordi e i ritmi più semplici . Per questo motivo inizieremo con i fondamentali prima di passare a delle lezioni di livello intermedio e avanzato
Ho cercato di spiegare ogni argomento con delle lezioni chiare e facili da assimilare che potrai mettere in pratica subito. In più avrai tutti gli esempi trascritti in notazione standard e la tablatura nel formato pdf e GuitarPro.
In oltre 25 anni di insegnamento ho capito che per imparare a suonare bene la chitarra devi adottare un metodo valido. Se hai qualche lacuna sui concetti fondamentali come l’uso corretto delle scale o le tecniche di bending, difficilmente procederai senza intoppi. Chitarra Blues Solista approfondisce tutti i concetti fondamentali e farà chiarezza sulle tue eventuali mancanze fortificando le basi che già possiedi.
Anche se conosci le scale principali e come funziona un giro Blues, sicuramente potrai trarre beneficio da un’impostazione seria e valida.
Se non conosci gli accordi di settima o la scala pentatonica e vuoi un primo approccio al Blues, ti consiglio di dare uno sguardo al mio corso Chitarra Blues per Principianti che trovi cliccando qui
Certamente! Il corso è accessibile da qualsiasi dispositivo, Pc, Mac, Tablet... per una esperienza visiva sempre ottimale. Subito dopo l’acquisto del corso potrai scaricarlo direttamente dalla tua Area Riservata e vederlo offline.
Il consiglio è di seguire il corso con la chitarra che hai sotto mano: elettrica o acustica.
Hai una chitarra classica? Può andare bene inizialmente ma, data la natura del Blues, è preferibile passare alla chitarra acustica o elettrica.
Certamente! Hai 14 giorni di tempo per provare il mio corso e decidere se fa al caso tuo. Se non fossi completamente soddisfatto mandami una mail entra 14 giorni e ti rimborserò l’intera cifra senza alcuna domanda da parte mia.
Alessandro Giordani - laureato in Chitarra al Conservatorio di S. Cecilia di Roma - si occupa di didattica da quasi 30 anni. Ha pubblicato 18 corsi di Chitarra nei generi Blues, Rock, Acustica e sugli Effetti per Chitarra. La propria dedizione all'insegnamento lo porta a non essere un semplice insegnante - avendo sviluppato il proprio Metodo in quasi 30 anni di esperienza, sa bene la differenza tra un "corso online" ed un corso ottimizzato per apprendere in base ai propri ritmi e al proprio tempo.
NON PERDERE L’OCCASIONE
Il sistema collaudato per aiutarti a suonare la Chitarra Blues.
3 Volumi - 7 ore di lezione - 77 video - Basi - Tab - Assistenza Online
Copyright Ⓒ Alessandro Giordani. All Rights Reserved