Corso di Chitarra Blues Solista

Si, voglio avere l'accesso per sempre al "Corso di Chitarra Blues - Solista" e so che riceverò, immediatamente dopo il pagamento SCONTATO DEL 20% il video corso nel formato da me scelto.

VOLUME 1

Download Immediato – Dvd

Nel primo volume affronteremo 22 concetti fondamentali da studiare e memorizzare, tra i quali: le scale pentatoniche minori e maggiori, l’interconnessione degli schemi, gli esercizi mirati alla memorizzazione dei box e allo sviluppo della coordinazione.. Studieremo la scala blues minore e maggiore, il box esteso e la combinazione di tutte le scale studiate.. saprai sempre dove e quando applicare una determinata scala in base all’accordo del giro blues! Approfondiremo inoltre uno degli elementi più importanti della chitarra solista: la tecnica del bending di semitono, di tono e di terza, il pre bend, lo slow bend, il blues bend di terza e settima ed una serie di bending alternativi. Capiremo come utilizzare il tritono sul blues di 12 battute per improvvisazioni dal sound più moderno ed infine affronteremo alcuni esempi famosi di turnaround.

VOLUME 2

Download Immediato – Dvd

Nel secondo volume proseguiremo con 23 concetti fondamentali da studiare e memorizzare, tra i quali: le combinazioni di scale blues e l’impiego della scala di 11 note, la pentatonica dominante, l’aggiunta della sesta e il BB King Box! Studieremo gli arpeggi sui singoli accordi, l’impiego delle scale di terze e seste con un accenno alla modalità misolidia per un improvvisazione avanzata. Approfondiremo i tre tipi di vibrato e cureremo il timbro scoprendo tutte le possibili variazioni. Aggiungeremo al fraseggio le tecniche di legato (hammer on, pull off, slide), il palm muting, il rake, lo staccato e la tecnica delle ottave molto comune nel jazz. Capiremo perché è importante suonare in levare e come costruire un fraseggio impiegando i pattern ritmici e melodici e perfino una nota singola. Vedremo infine numerosi esempi di cliché da suonare non solo nel blues ma anche nel rock!

VOLUME 3

Download Immediato – Dvd

Il terzo volume è rivolto allo studente che già conosce i concetti fondamentali o che ha terminato i primi due volumi del Corso di Chitarra Blues Solista. Avremo l’occasione di approfondire tutti gli argomenti precedentemente visti con 22 studi negli stili dei chitarristi che hanno fatto la storia del blues: 1. Classic Shuffle (Joe Bonamassa) 2. Blues Minore (BB King) 3. Boogie Woogie (T Bone Walker) 4. Texas Shuffle (Steve Ray Vaughan) 5. Gospel Blues (Jeff Beck) 6. 12/8 Blues (Jimi Hendrix) 7. Rhumba Blues (Albert King) 8. Jazz Blues Minore (Kenny Burrell) 9. Jazz Blues (Wes Montgomery) 10. Jump Blues (Freddie King) 11. Stop Time Blues (Eric Clapton). Troverai due differenti studi per ogni stile, spiegati ed analizzati in ogni sua parte, le trascrizioni e le tablature (in formato pdf e guitar pro) e le basi musicali mp3 su cui esercitarti. Espandi il tuo stile ai massimi livelli!

PROVA SUBITO IL CORSO

Troverai le basi mp3 su cui esercitarti e gli esempi teorici nel formato pdf e guitar pro per uno studio semplice ed efficace! Accedi SUBITO al corso, scarica le basi per esercitarti e le tablature in pdf e guitar pro. Puoi anche scegliere il formato DVD e riceverlo a casa, spedizione inclusa!

VIDEO LEZIONI
CONCETTI FONDAMENTALI
STUDI AVANZATI
STILI BLUES

77 VIDEO LEZIONI SULLA CHITARRA SOLISTA

Questo è il mio Corso di Chitarra Blues, studiato per chi come te cerca un percorso pratico e completo. Imparerai a suonare il blues come un vero professionista e la chitarra non avrà più segreti!

45 Concetti Fondamentali

Analizzeremo i concetti teorici e pratici in modo facile e progressivo: le scale da utilizzare e le loro combinazioni, il bending, il vibrato, le diverse tecniche di legato, il turnaround, il fraseggio, i pattern ritmici e melodici.. e molto altro ancora!

Non sarai mai solo!

Sentiti libero di contattarmi per ulteriori consigli ed approfondimenti. Ti risponderò personalmente nel giro di pochissimo tempo!

22 Studi Avanzati

Approfondiremo gli stili blues più conosciuti, sia a livello armonico che solistico, tra i quali: Classic & Texas Shuffle, Stop Time, 12/8, Rhumba, Jazz, Jump, Boogie Woogie, Jazz Minore, Gospel, Blues Minore..

11 Stili Chitarristici

Ogni genere di blues verrà suonato con il fraseggio e lo stile di undici grandi chitarristi quali Albert, Freddie e BB King, Jimi Hendrix, Wes Montgomery, Kenny Burrell, Jeff Beck, Eric Clapton, Steve Ray Vaughan, T Bone Walker, Joe Bonamassa!

Basi e Tablature incluse!

Troverai tutte le basi per esercitarti e le trascrizioni delle partiture in formato pdf e guitar pro!

L'offerta scontata del 20% dura solo 48 ore!

Paga sicuro con Paypal, Postepay o Carta di credito!

Corso di Chitarra Blues Solista Completo PROMO 40
€175
Download Immediato
Basi mp3
Tablature pdf - guitar pro
Accesso Area Riservata

Concetti Fondamentali 1

01. Presentazione 02. Introduzione 03. Pentatonica Minore 04. Interconnessione Box Minori 05. Gruppi di 2 3 4 06. Interconnessione 07. Scala Blues 08. Scala Blues Interconnessione 09. Box Esteso 10. Pentatonica Maggiore 11. Interconnessione Box Maggiori 12. Scala Blues Maggiore 13. Combinazione Pentatoniche 14. Interconnessione Pentatoniche 15. Bending 16. Bending Semitono 17. Bending Tono 18. Bending di Terza 19. Pre Bend 20. Slow Bend 21. Blues Bend 22. Bending Alternativi 23. Tritono 24. 12 Bar Blues 25. Fine prima parte

Concetti Fondamentali 2

01. Presentazione 02. Combinazione di Scale Blues 03. Pentatonica Dominante 04. Pentatonica Minore con la Sesta 05. BB King Box 06. Arpeggi 07. Terze 08. Seste 09. Vibrato 10. Fraseggio 11. Variazioni Timbriche 12. Tecnica del Legato 13. Tecnica del Legato Esercizi 14. Slide 15. Palm Muting 16. Rake 17. Staccato 18. Suonare in Levare 19. Fraseggio in Levare 20. Nota Singola 21. Cliché 22. Esempi di Clichè 23. Ottave 24. Pattern 25. Fine seconda parte

Studi Stilistici Avanzati

01. Presentazione 02. Classic Shuffle 1 03. Classic Shuffle 2 04. Blues Minore 1 05. Blues Minore 2 06. Boogie Woogie 1 07. Boogie Woogie 2 08. Texas Shuffle 1 09. Texas Shuffle 2 10. Gospel Blues 1 11. Gospel Blues 2 12. 12/8 Blues 1 13. 12/8 Blues 2 14. Rhumba Blues 1 15. Rhumba Blues 2 16. Jazz Blues Minore 1 17. Jazz Blues Minore 2 18. Jazz Blues 1 19. Jazz Blues 2 20. Jump Blues 1 21. Jump Blues 2 22. Stop Time 1 23. Stop Time 2 24. Conclusione

Garantito 100% Soddisfatto O Rimborsato

Se non trovi le lezioni di tuo gradimento o ti accorgi che non sono fatte per te non c’e’ nessun problema! Puoi cancellare la tua iscrizione e chiedere il rimborso in ogni momento!

Domande o dubbi?

Hai bisogno di parlare direttamente con me? Puoi scrivermi una e-mail all’indirizzo: info@corsodichitarrablues.it Ti risponderò personalmente nel minor tempo possibile 🙂

ALCUNE TESTIMONIANZE

“Alessandro Giordani – simpaticissimo guitar teacher, con la sua passione, la sua tecnica, la sua fantasia e tutto l’ausilio di tecnologie audio video di prim’ordine – ci accompagna alla scoperta di accorgimenti e trucchi per migliorare la tecnica nell’arte chitarristica, tenendo sempre ben presente che la chitarra e tutta la musica sono arte ed espressione di amore per la vita. Consigliatissimo… buon divertimento!” – Giacomo O.

“Ho i corsi completi di chitarra blues (ritmica e solista) e chitarra rock ritmica.
Le prime cose che si notano, oltre ovviamente alle competenze, sono la positività e la simpatia di Alessandro Giordani, elementi a mio parere importanti per la fruizione di un corso.
L’autore inoltre risponde con estrema celerità ad eventuali domande o dubbi, cosa veramente encomiabile.
I video sono integrati da file pdf e guitar pro, fondamentali e comodissimi per esercitarsi.  Si parte da concetti basilari per poi progredire a livelli avanzati. Il tutto viene spiegato con chiarezza ed analizzato anche nei dettagli.
Le informazioni contenute nei corsi (che rivedo spesso), sono state e sono utilissime (solo per fare un esempio le varie posizioni e combinazioni delle triadi e dei rivolti, il tritono, etc) per esplorare i meandri armonici della chitarra. Il mio giudizio è quindi estremamente positivo… e… aspetto con impazienza il prossimo annunciato corso di chitarra rock solista!”. – Nico C.

“Il corso è caratterizzato da un metodo teorico- pratico, che non scade in quella che è la caratteristica media dei metodi per chitarra on line o cartacei… tutto viene spiegato in modo semplice chiaro, note delle singole scale comprese, in modo da poterlo integrare con un buon feedback di apprendimento con gli spartiti e le tablature allegate ai singoli corsi, i cui contenuti sono assolutamente coerenti ed efficaci con i materiali video”. – Stefano S.